[19] Claudia Salvatori. Una Walkiria Nera per Segretissimo


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 3:58 pm    Oggetto: [19] Claudia Salvatori. Una Walkiria Nera per Segretissimo   

[19] Claudia Salvatori. Una Walkiria Nera per Segretissimo

Leggi l'articolo.
fidi
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 3:58 pm    Oggetto: b...   

brava, Claudia, l'ho letto il romanzo, dopo aver faticato a trovarlo. Argomento scabroso ma be affrontato. E sì, è facile giudicare male il nazismo dopo che è già stato condannato e a distanza di mezzo secolo... e con il senno di poi. (ma a quel tempo, l'antisemitismo era dappertutto, anche in URSS e negli USA e appunto neppure al Papa ci stavano simpatici) Ma appunto, a quell'epoca mi pare che la maggior parte delle persone erano perlomeno simpatizzanti di benito o adolfo, che poi dopo abbiano fatto come sanpietro e i tre canti di gallo e un altro discorso, si sa com'è la mente umana che cià la strizza alla prima occhiata brutta. ma del resto, il Gallo Brenno aveva detto, vae victis! i vinti non ànno diritti, e la storia è fatta dai vincitori. cioè panni sporchi per tutti, non sempre c'è molta differenza tra vincitori e vinti. è sempre homo lupus homine (se ricordo bene il mio latinorum!)
altros
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 8:10 am    Oggetto: Bravi!   

Bellissima intevista, svela il "dietro le quinte del romanzo" e fornisce qualche appetitosa anticipazione sul futuro.

Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, traccia un percorso nuovo, orginale per Segretissimo.

L'ambientazione, anni 30, permette di realizzare un mix perfetto tra l'esotismo dell'avventura di ambientazione classica ed un nuovo mondo dominato dalla tecnologia che comincia a sorgere.

Un bravo anche al direttore, Sergio (alan d.) Altieri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum