Dalì


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 8:35 pm    Oggetto: Dalì   

Dalì

Leggi il racconto.
norman
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 6
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 8:35 pm    Oggetto: Dalì   

Ciao Laura,

ho letto il tuo racconto e sono nate sensazioni strane e contrastanti. Mi piace lo stile, l'ironia, alcune sfumature di una certa Calabria che conosco che cogli benissimo (l'arrgonza del potere), ma... ma ma ma...

A volte la scrittura inciampa, i personaggi si assottigliano e i nodi che stringono la trama si fanno deboli. Come se il racconto fosse allo stesso tempo troppo e poco per 10/15 cartelle.

Un saluto,
Fernando.
Il coraggio viene dallo stomaco, tutto il resto è disperazione - Buk
snaporaz1
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 8:31 am    Oggetto: Commento azzeccato.   

Ciao Norman,
rileggendo il racconto trovo il tuo commento azzeccato. La possibilità che Thrillermagazine permetteva circa la lunghezza del racconto mi ha forse sviato. Avrei dovuto "strizzare" lo scritto prima di spedirlo.
La maggior parte dei racconti sono infatti molto brevi, ideali per una lettura su internet. Mi sono al contrario lasciata prendere la mano dall'entusiasmo e così ho finito per allungare e restringere allo stesso tempo. Farò senz'altro meglio.
osservatore
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 8:27 am    Oggetto: Dov'è   

Vorrei sapere da Laura quale punto della costa italiana (presumo quella calabrese) ha descritto, perchè mi piacerebbe ripetere l'esperienza di quel pittore che decide di scegliere uno scoglio per avere una migliore vista della costa. Anch'o mi diletto a dipingere.
Raffaele
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:10 am    Oggetto: Re: Dov'è   

osservatore ha scritto:
Vorrei sapere da Laura quale punto della costa italiana (presumo quella calabrese) ha descritto, perchè mi piacerebbe ripetere l'esperienza di quel pittore che decide di scegliere uno scoglio per avere una migliore vista della costa. Anch'o mi diletto a dipingere.
Very Happy

Salve osservatore!
La costa calabrese è straordinaria. Basti pensare che ciò che l'Aga Kan ha fatto in Sardegna, avrebbe voluto farlo in Calabria, ma allora venne messo in fuga tranquillamente, cioè senza colpo ferire, ovvero senza che nessuno degli amministratori della zona battesse ciglio.
Comunque zone della costa che ho provato ad inserire nel racconto, sono la spiaggia di Tropea e Capo Vaticano. Spero di essere stata esauriente.
Saluti, Laura.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum