Ocean 12


Autore Messaggio
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 1:06 pm    Oggetto: Ocean 12   

Sono stato invitato a vedere Ocean 12 e ho avuto l'ìimpressione che hanno avuto tutti coloro che scrivono recensioni su giornali e riviste.
Il film è mediocre non molto originale e sopratutto in due punti rasenta il ridicolo.
Mi piacerebbe sapere a cosa sono dovute le quattro stelle. Bah!
Grazie Elio
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 6:23 pm    Oggetto: Re: Ocean 12   

elio ha scritto:
Sono stato invitato a vedere Ocean 12 e ho avuto l'ìimpressione che hanno avuto tutti coloro che scrivono recensioni su giornali e riviste.
Il film è mediocre non molto originale e sopratutto in due punti rasenta il ridicolo.
Mi piacerebbe sapere a cosa sono dovute le quattro stelle. Bah!
Grazie Elio


A me è piaciuto è per questo che gli ho dato quattro stelle. Wink
Non siamo mica tutti uguali.
Ho chiarito fin da subito che non è il caso di fare un confronto con ocean's 11.
E comunque sono da apprezzare le interpretazioni di Cassel e Damon.
E io?
Io uccido!
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 6:30 pm    Oggetto:   

Per carità!!!
Sono il primo a rispettare i gusti di ognuno...
Ma secondo me un film da quattro stelle è un film quasi da storia del cinema.
Un'altra domanda che mi sono fattoè la seguente se ocean 12 non è paragonabile a ocean 11 e ha preso 4 stelle quest'ultimo ne avrebbe meritate 5?
La mia non vuole essere una critica ma un modo per capire i parametri di valutazione che seguono i miei "colleghi" recensori.
Elio
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 11:12 am    Oggetto:   

Bello, bello, bello...
Dico la mia: bello che se ne parli, non bello il film.
Il primo O11 era un gioiellino, senza un solo dialogo fuori posto. Il secondo è seriamente inferiore al primo e alcuni dialoghi sembrano buttati lì. La trama è contorta, alcune situazioni assolutamente forzate. Film mediocre, a mio parere Wink ma al Warner village ho acquistato O11 e l'ho rivisto la stessa sera Mr. Green
-> Amedeo Ruccia <-
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 2:48 pm    Oggetto:   

elio ha scritto:
Per carità!!!
Sono il primo a rispettare i gusti di ognuno...
La mia non vuole essere una critica ma un modo per capire i parametri di valutazione che seguono i miei "colleghi" recensori.
Elio


Credo che i parametri dipendano dai gusti e che un'uniformità sai impossibile. Wink
O11 lo rivedo praticamente ogni due mesi. L'ultima mezz'ora è veramente geniale. Eppure devo dire che O12 mi è piaciuto "a pelle" proprio perchè si prende poco sul serio.




Spoiler




Non mi dire che l'arrivo della mamma di Linus non è stato geniale!!! E Julia Robers che chiama se stessa?
E io?
Io uccido!
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 3:01 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
L'ultima mezz'ora è veramente geniale.


Io muoio dal ridere ogni volta che rivedo la scena in cui Pitt e Cloonei vanno dall'amico, quello a cui è stato silurato il casinò. Soprattutto adoro la "top 3" delle rapine più riuscite: "...hanno vinto loro"! Memorabile.
-> Amedeo Ruccia <-
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 5:07 pm    Oggetto:   

credo che ci vorra' parecchio prima che la parte di redazione ce gestisce le recensioni dia una aggiustata al tiro.
Una possibilita' potrebbe essere quella di smettere di fare confronti con i grandi film e considerare il giudizio in relazione alle altre uscite "normali" dell'anno.
Oppure si potrebbe drasticamente eliminare il sistema di stelline e giudizi e lasciare che il lettore legga la recensione estesa e si faccia una sua opinione, magari consultando anche il forum
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 7:51 am    Oggetto:   

Iorif ha scritto:
credo che ci vorra' parecchio prima che la parte di redazione ce gestisce le recensioni dia una aggiustata al tiro.
Una possibilita' potrebbe essere quella di smettere di fare confronti con i grandi film e considerare il giudizio in relazione alle altre uscite "normali" dell'anno.



Oppure basta considerare come è stato impacchettato e infiocchettato il prodotto.
E io?
Io uccido!
franz
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 10:01 am    Oggetto:   

Visto anche io. Brutto film, con una sceneggiatura fragile e con una potenza di fuoco (parlo di attori) sprecata per una pellicola del genere. Come sparare alle mosche con un cannone.
Mi sarei risparmiato i soldi del biglietto Sad
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 12:08 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Iorif ha scritto:
credo che ci vorra' parecchio prima che la parte di redazione ce gestisce le recensioni dia una aggiustata al tiro.
Una possibilita' potrebbe essere quella di smettere di fare confronti con i grandi film e considerare il giudizio in relazione alle altre uscite "normali" dell'anno.



Oppure basta considerare come è stato impacchettato e infiocchettato il prodotto.

Non ho capito cosa intendi Question Question
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 8:31 am    Oggetto:   

Aspetta che non mi ricordo cosa volevo dire Embarassed
Ah, si.
Quando ho visto O12 [ma l'ho fatto con SW e con le altre trilogie o sequel] cerco di considerare le pellicole singolarmente, senza fare il confronto tra il prima e il dopo.

L'altra sera sono andata a vedere Bridget Jones 2. E' carino e divertente come film, ma non mi sono messa a fare il confronto tra il primo e il secondo. Li ho considerati come entità separate, separate perchè diverse sono le condizioni nelle quali sono stati girati.
Così dovrebbe essere per tutto.
E io?
Io uccido!
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 9:13 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
[...]Li ho considerati come entità separate, separate perchè diverse sono le condizioni nelle quali sono stati girati.
Così dovrebbe essere per tutto.


Ehm, scusa Gwen ma, se togli i commenti in cui faccio il confronto, rimane questo:

Citazione:
alcuni dialoghi sembrano buttati lì. La trama è contorta, alcune situazioni assolutamente forzate. Film mediocre, a mio parere


...che E' un giudizio dato indipendentemente dalla qualità del primo film Wink
-> Amedeo Ruccia <-
G3nny
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:15 pm    Oggetto:   

mi è piaciuto molto...ma per cgoderselo veramente,non bisogna perdere neanche un micro pezzo,sennò ti confondi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum