James Patterson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 8:57 am    Oggetto:   

stiamo scivolando nella filosofia.............. Wink
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 9:00 am    Oggetto:   

Per chi coltiva anche soltanto la fantasia di diventare scrittore, leggervi è un piacere.
Thanks!

lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 9:34 am    Oggetto:   

Cool Avete ragione, mi sono lasciato un po' trascinare da considerazioni personali che al lettore dovrebbero essere risparmiate.
un po' è il caldo e la stagione che è stata prodiga di soddisfazioni ma anche di difficoltà.
in realtà c'è sempre un aspetto tecnico del nostro lavoro legato a fattori che uno vorrebbe estranei alla scrittura ma che la influenzano comunque.
il sostegno dei lettori è sempre fondamentale. la vera difficoltà è, per dirla tutta, riuscire a mediare tra quello che si vuole fare ( e qui non si deve cedere mai) e il modo di farlo passare attraverso le maglie del marketing. Come in tutte le cose è necessario venire a qualche compromesso. del resto lo scrittore che fa esattamente quello che vuole o parte da una condizione di privilegio- che a mio parere è addirittura più umiliante- oppure scrive per se stesso. Wink
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 11:09 am    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Cool Come in tutte le cose è necessario venire a qualche compromesso. del resto lo scrittore che fa esattamente quello che vuole o parte da una condizione di privilegio- che a mio parere è addirittura più umiliante- oppure scrive per se stesso. Wink


Indipendentemente dalle esigenze di marketing se anche solo lo scrittore avesse piacere che ciò che scrive sia letto (e leggibile) da qualcuno deve mettersi nella condizione di rendere il suo prodotto appetibile per i suoi potenziali lettori..............poi vabbè a fare queste considerazioni teoriche si fa in fretta, le regole che governano il successo o meno di un libro restano spesso avvolte nel mistero
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 1:40 pm    Oggetto:   

Razz non sai quanto hai ragione...
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:40 pm    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Razz non sai quanto hai ragione...


Detto da te è un onore..............grazie Very Happy
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Fabio Novel
«Sicario»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 5:39 pm    Oggetto:   

... ho seguito questa bella discussione a carattere generale, incastrata però nel topic di Patterson...
peccato, qualche non estimatore di Patterson potrebbe essersela persa...
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 7:48 am    Oggetto:   

Cool be' sai quando si comincia a parlare...il bello del forum è questo. hai visto cosa è successo con ISS...
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 7:29 am    Oggetto:   

Dovremmo poterci incontrare per un dibattito od un talk show, basterebbe buttare sul tavolo un argomento concernente la letteratura gialla a piacere e lasciarci parlare ad ruota libera e credo si potrebbe andare avanti ab libidum..................e sarebbe sicuramente meglio di certe lunghe interminabili ed inutili discussioni sul calcio che si vedono in TV......................oddio sto diventando autocelebrativo scusatemi
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 7:37 am    Oggetto:   

Cool mi sembra un'ottima idea. ma perchè non approfittare della rete?
insomma su TM si possono organizzare forum e discussioni. magari a settembre cominciamo a organizzare qualcosa di più organico con temi specifici poi raccogliamo tutti gli interventi e li mettiamo on line.
Cosa ne dici , Mauro? Razz
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 8:03 am    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Cool mi sembra un'ottima idea. ma perchè non approfittare della rete?
insomma su TM si possono organizzare forum e discussioni. magari a settembre cominciamo a organizzare qualcosa di più organico con temi specifici poi raccogliamo tutti gli interventi e li mettiamo on line.
Cosa ne dici , Mauro? Razz


Se il boss del sito è daccordo, per quel che può valere il mio parere di neo scrittore e neo forumista, mi sembra un'ottima idea..........
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 9:53 am    Oggetto:   

se ci diamo appuntamento
tema specifico
e disciplina!!!! (mi raccomando questa è essenziale)

il forum può diventare una vera e propria CHAT

ci mettiamo lì che so un'ora o due
con qualche scrittore e tanti appassionati
e parliamo di un argomento scelto

visto che ci siete
intanto io passo ad aprire un argomento a parte che chiamerò proposta chat
con riferimento a quello che abbiamo detto qui
e poi si vedrà

ho appena aperto proposta cha in PROPOSTE
http://www.thrillermagazine.it/forum/viewtopic.php?p=3534#3534
intanto proseguiamo la discussione là
se no come dice fabio
quelli a cui non interessa Patterson
questa nostra deviazione di argomento non la leggono
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 10:14 am    Oggetto:   

Ho finito ieri Seconda chance di James Patterson, secondo capitolo della serie Women's Murder Club... quattro amiche, una fa la poliziotta, una la giornalista, una il medico legale e una il procuratore: attaccano ogni caso dalle diverse angolazioni, e il risultato finale è davvero divertente... niente alta cucina, è un panino con la mortadella ma ha un gusto ottimo... le storie sono veloci, ideali da portare poi al cinema con un film, speriamo presto! In questa avventura, le quattro sono alle prese con quella che sembra una serie di tragici eventi casuali, persone di colore che muoiono... poi si scopre che sono tutte parenti di poliziotti di San Francisco in pensione... non vi dico altro, correte a leggere!
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 10:44 am    Oggetto:   

il fatto che patterson sia un "tirapagine" è innegabile ma dovendo offrirne un quadro veritiero si potrebbe dire che in Patterson manchi del tutto la "conoscenza" della materia, così le trame, per quanto accattivanti, fluttuano nell' aria, a km dalla realtà.
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 10:44 am    Oggetto:   

non ci sono elementi per individuare i colpevoli, che al contrario con una facilità e una ricorrenza assude sono abili a trovare Alex Cross. potremmo dire che i casi del detective soppracitato si risolvono quasi per caso (scusate il gioco di parola). non c'è indagine, o almeno io non ne ho trovata… soltanto l' uomo giusto, nel posto giusto al momento giusto
ciao a tutti!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum