Il Killer


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:02 am    Oggetto: Il Killer   

Il Killer

Leggi il racconto.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:03 am    Oggetto: il killer   

Be' in questa afossissima giornata estiva con il lavoro che ti sommerge, trovare il proprio racconto su TM è già un buon segno. So che Colpi di Sole ci prepara un'estate torrida di racconti variegati e divertenti ...e sì appassionanti, terrificanti e quant'altro nasce dalla nostra mente diabolica.
Come autore sono solo contento di questa iniziativa e onorato di essere stato scelto per aprirla. E poi mi sembra bello avere professionisti e amatori uniti insieme, una volta tanto senza la preoccupazione del soldo, dell'editore.... Io sono convinto che questo ampiamento dello spettro d'interesse della rivista(già iniziato con il romanzo di Marenzana) possa costituire non solo una buona occasione per tutti ma anche un motivo in più d'interesse per seguire TM.
voi che dite?
Sergio Donato
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:55 am    Oggetto:   

Dico che non è facile trovare tanti nomi buoni dentro un'antologia gratuita e online. E' davvero incredibile!

Il tuo racconto è pulito, serrato. Arriva dove deve arrivare; come Jeff.
Complimenti.

p.s.: peccato per gli errori ortografici. Forse la fretta? Very Happy

Saluto.
Wink
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 12:25 pm    Oggetto:   

la fretta sicuramente
purtroppo ultimamente sono sommerso di lavoro e ho messo il racconto senza levare i refusi
provvederò con calma

ciao
mauro
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 12:29 pm    Oggetto:   

Laughing
Grazie per il commento positivo...i refusi, ahimè, sono i fratelli cattivi del tempo che fugge (letterario , eh? Twisted Evil Twisted Evil )
aspettiamo di leggere anche gli altri
ciao
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 1:02 pm    Oggetto:   

Ho corretto al volo. Spero di non essermene fatto sfuggire qualcuno.
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
kickboxer7
«Agente»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 1:14 pm    Oggetto:   

Sono piuttosto combattuto: il racconto è molto bello, ma non riesco a decidere se mi è piaciuta di più l'ambientazione esotica... o la carneficina! Wink Very Happy
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 2:37 pm    Oggetto:   

Razz
Sei un grande... per la cronaca la bella( uso un termine leggero in luogo della definizione più maschile in voga negli spogliatoi... così la sucettibilità femminile di Rainwolf non si turba Very Happy Very Happy Twisted Evil ) era Tia Carrera, la ricordate in True Lies?
Falco
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:56 pm    Oggetto:   

..come diceva l'uomo del Fbi a Eddi Murphy, dopo aver seccato la stangona svedese che stava per farlo fuori: "... Ahh, le donne!"
Peccato, però, era una bella carneficina.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:23 pm    Oggetto:   

Citazione:
così la sucettibilità femminile di Rainwolf non si turba


Rolling Eyes Rolling Eyes Cool Cool.......

Davvero bello, sai?
La prima parte ha bellissime suggestioni "da reportage" , molto sensoriali e intense.

Nella seconda trovo davvero elegante e originale abbinare alla sequenza del combattimento un brano di jazz: il jazz dà una specie di ritmo narrativo diverso, una simmetria differente e - in liberissima associazioni di idee - mi fa venire in mente quelle splendide sequenze un pò da "notte di san Valentino".
(Per curiosità, chi avevi in mente al piano?)

Quanto al finale, trovo molto azzeccato che la figliola (oddio, non sarà un termine troppo hard per le vostre delicate menti Twisted Evil Cool ), che la tipa insomma sia la nemesi di Jeff.
In fondo è un finale molto romantico, morire così, senza sopravvivere a sé stessi, senza diventare l'ombra di chi si è stati, senza invecchiare nel ricordo o nella decadenza.
Come dire, tanto più forte è il sole, tanto l'ombra diviene più scura. E ti raggiunge sempre.

Quanto a Tia Carrera... Ma non è tra l'altro la sergente carogna di "Squadra Emergenza" ? Per me è un pò troppo portoricana per la parte, mi ero fatto un'immagine un pò più algida

Com'è che vi fate sempre fregare dalle belle donne?
altros
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 6:46 am    Oggetto:   

Mi associo a Rainwolf (stà ragazza mi piace sempre di più Embarassed )

Racconto bellissimo Very Happy Very Happy Very Happy

Mi è piaciuta molto l'atmosfera e sopratutto la sparatoria (l'ho immaginata al rallenty, come in un film di john Woo, con sangue e proiettili che schizzano d'appertutto, corpi che si contorgono trapassati dagli Hydra-Shock, mobili e vetri che si frantumano). Laughing Laughing Laughing

Per Jeff la morte è una liberazione, è stanco, avrebbe desiderato un'altra vita, il suo animo è triste e cupo come la notte piovosa che avvolge Hong Kong, come le struggenti note di un brano jazz ed è pazzamente innamorato (a prima vista) della donna che lo uccide.
Per un guerriero è la morte più bella Very Happy

Io l'ho immaginata con le sembianze di Kate Beckinsale Embarassed
Jeff, invece, un Jean-Claude Van Damme più alto, magro e vecchio.

Bravo Stefano ci hai regalato tante emozioni in poche pagine.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 8:23 am    Oggetto:   

Razz
Very Happy Very Happy Very Happy
Oh, raga... grazie che mi monto la testa.
Dunque, rispondo a Rainwolf e ad Altros insieme.
Al piano Akiko Grace, pianista jazz giapponese, difficilissiama da trovare ma una rivelazione. (Per gli "edotti" : ricorda molto Midori dei romanzi di Eisler... Rainwolf , ti consiglio di leggerli. John rain sì che è un uomo che ti paicerebbe...)
Jeff l'avevo immaginato con la faccia di Mark Dacascos(quando scrissi la prima versione del racconto era l'epoca di Criyng Freeman)
La ragazza era proprio Tia che è cino-hawaiana ma anche Keira andrebbe benissimo (Non quella smelensa di Ragione e sentimento o simil cultural telenovelas ma quella di King Arthur e di Domino che qui in Italia non s'è ancora visto). Perchè no, anche Salma Hayek(in qualsiasi film salvo che in Frida dove vabbè...)che magari potete vedere in questi giorni in Bandidas.
Alla fine il gioco del cast è bello perchè ognuno se lo fa da solo.
Sì, è vero c'era una forte ispirazione John Woon ma, nel riscrivere il racconto per TM ci ho messo qualcosa anche delle suggestioni della nuova versione di Giungla Mortale he leggerete l'hanno prossimo con il titolo Il Luparo... una storia di killer...
Cool Comunque per me è un grandissimo piacere che il racconto vi sia stato gradito, anche a te Andrea che, lo ripeto, sei stato maestro ispiratore. Aneddotto. il primo falco me lo portai con me a Hong Kong durante la mia prima incursione in quelle lande. un personaggio che mi fece capire che c'era effettivamente posto per una spy-story italiana... quando lo ristampiamo?
Wink
Falco
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 8:50 am    Oggetto:   

Embarassed ora non far montare la testa a me. Ho fatto solo da apripista, e, crediimi, non c'è miglior soddisfazione che vedere oggi la pista così ben frequentata. Credo che ognuno abbia da imparare dagli altri, e io da tutti voi. Aneddoto: quando scrissi Agave, un thriller ambientato nell'Italia della P2 prima che scoppiasse lo scandalo P2, appena scoppiato lo scandalo il libro sparì, rastrellato nelle librerie dalle barbefinte. Ma un tizio, diretto a Mosca, lo aveva comprato all'aeroporto. Gli piacque, lo passò ad una traduttrice sua amica, e in Russia, in due edizioni (la prima censurata sotto Bresnev, la seconda integrale sotto Gorbaciov) vendette un milione di copie circa.
Come vedi i viaggi all'estero portano fortuna.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 8:53 am    Oggetto:   

Laughing Laughing
Fischio!
Chissà se a Putin piacerebbe il Professionista...
kickboxer7
«Agente»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 9:33 am    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
per la cronaca la bella( uso un termine leggero in luogo della definizione più maschile in voga negli spogliatoi... così la sucettibilità femminile di Rainwolf non si turba Very Happy Very Happy Twisted Evil ) era Tia Carrera, la ricordate in True Lies?

un soggetto interessante, decisamente Mr. Green Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum