Sassolini colorati


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 2:21 pm    Oggetto: Sassolini colorati   

Prima di tutto, una nota a chi si occupa del funzionamento del sito: questo messaggio lo avevo inserito commentando direttamente il racconto in esame, ma il sistema mi ha spedito in bacheca e, nonostante tutto, la bacheca risulta vuota. Il commento l'ho spostato di persona creando la discussione apposita.
...e, naturalmente, la solita critica sul sistema che visualizza i messaggi non letti: si diventa ciechi a cercare quelle benedette linguette lampeggianti Evil or Very Mad

Sul racconto...
Scritto benino ("d" eufoniche a parte), scorre veloce, ma la suspance dove sarebbe? Si intuisce già dalla figura dove si andrà a parare. Bastano poche righe per arrivarci. Tutto il resto mi sono sembrate elucubrazioni.
Chiedo perdono per la franchezza e la durezza, come primo commento cominciamo bene... già sento i futuri utenti del forum: "Ammazza che rompiballe questo!"

All'autore: puoi rifarti su di me distruggendo uno dei racconti che compaiono sul canale del forum dedicato in FantasyMagazine Wink
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 2:57 pm    Oggetto:   

Grazie dell'avviso. In effetti non avevo ancora collegato il sistema editoriale al forum, per motivi tecnici improrogabile e di ordine superiore (insomma, mi ero dimenticato).
Sulle linguette invece hai ragione anche li': per sbaglio ho usato il set grafico vecchio. Ora ho messo quello nuovo (se non lo vedi fai reload), meno "cool" ma piu' usabile.
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 3:09 pm    Oggetto:   

Ma grazie a te e in bocca al metalupo (grosso quello lì, ci starai comodo) Wink
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 4:34 pm    Oggetto:   

ho letto il racconto e sono abbastanza d'accordo con il commento di Maul. Piu' che altro perche' in racconti cosi' brevi la sorpresa e' tutto, non essendoci spazio per molto altro.
ciao
Francesco
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 8:47 pm    Oggetto:   

Ok, facciamoci subito riconoscere ... io mica avevo capito ... Embarassed Embarassed Embarassed .

Però va anche detto a mia discolpa che leggere al computer lo trovo molto più ... dispersivo che leggere la vecchia cartaccia stampata.

Vabbeh, tanto che sono pazzo alcuni di voi già lo sapevano, altri lo scopriranno ben presto Mr. Green

Veniamo a noi, d eufoniche a parte come diceva il buon Odhen. Secondo me l'autore ha piazzato quelle che voi chiamate elucubrazioni per distrarre l'attenzione del lettore da quello che stà succedendo veramente.

Per il resto, non sò, mi ha lasciato un retrogusto acido in bocca, forse non è riuscito a trasmettermi quel senso di ansia, quel brivido gelido, classico del thriller.


Ultima modifica di PatoGK il Gio 02 Dic, 2004 10:16 am, modificato 1 volta in totale
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 9:44 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
:mgreen:

Secondo me l'autore ha piazzato quelle che voi chiamate elucubrazioni per distrarre l'attenzione del lettore da quello che stà succedendo veramente.



Tanto per iniziare il Mr.verdognolo è "mrgreen" e non come lo hai scritto tu, occhio che faccio parte del fan club "evviva mr.green" e lo avevo anche scritto nel mio profilu su FM...

Cavolate a parte, il fatto di dover distrarre il lettore lo trovo piuttosto scorretto. Con le elucubrazioni, poi, sono in guerra aperta dopo essermi sorbito quelle della strega di Ilse per una trilogia intera!
-> Amedeo Ruccia <-
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:16 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Tanto per iniziare il Mr.verdognolo è "mrgreen" e non come lo hai scritto tu, occhio che faccio parte del fan club "evviva mr.green" e lo avevo anche scritto nel mio profilu su FM...


Sì, capisco, ma guarda che io mica l'ho sbagliato Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Razz
Pato -GK-
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:50 am    Oggetto:   

Citazione:
Citazione:
[...]Mr.verdognolo è "mrgreen" [...]


Sì, capisco, ma guarda che io mica l'ho sbagliato Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Razz


Evito di risponderti solo con una faccina perché sennò qui ci facciamo conoscere subito subito... te ne metto un paio. Tié:

Shocked Confused Cool Laughing Mad Razz Crying or Very sad Rolling Eyes Wink Twisted Evil Evil or Very Mad Sad
-> Amedeo Ruccia <-
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 7:10 pm    Oggetto:   

E voi, ne avete di racconti da mandare?
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 12:26 pm    Oggetto:   

mauro smocovich ha scritto:
E voi, ne avete di racconti da mandare?


Io l'ho mandato e mi hai detto di rivederlo Wink e di non mollare.
Il mago Franz ti può dire che non sono uno che molla, ma credo che te lo rigirerò la settimana prossima (il racconto, non il mago Mr. Green): mi prendo il ponte dell'8 dicembre e torno al lavoro giovedì. Se reputo il racconto passabile (ho allungato il finale) te lo invio prima, ma non so Rolling Eyes
-> Amedeo Ruccia <-
header
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 26
Località: sicilia, catania
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 4:00 pm    Oggetto:   

se prima o poi avrò anch'io un racconto pronto, posso mandarlo?

qualora aveste risposto affermativamente alla prima domanda, passate al secondo quesito: che caratteristiche deve avere un racconto, oltre ad essere del genere inquisito(lunghezza, formattazione, ecc...)?
"L'uomo è certamente pazzo. Non è in grado di realizzare neanche una briciola, anche se ha fatto dei a dozzine."
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 9:40 am    Oggetto:   

Potete mandare tutti i racconti che volete a questo indirizzo redazione@thrillermagazine.it in formato rtf della lunghezza massima non proprio tassativa di 30.000 caratteri che più o meno sono 6 pagine di Thrillermagazine. Certo anche se sono più lunghi va bene ma non esagerate.
Cercate di essere sportivi e accettate i suggerimetni e i consigli. Non desistete. La scrittura ha bisogno di cura.
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 6:51 pm    Oggetto:   

mauro smocovich ha scritto:
Cercate di essere sportivi e accettate i suggerimetni e i consigli. Non desistete. La scrittura ha bisogno di cura.


Rolling Eyes Quoto e straquoto alla grande... dovreste vedere come scrivevo PRIMA di iniziare a frequentare FM! Wink
-> Amedeo Ruccia <-
header
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 26
Località: sicilia, catania
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 1:16 pm    Oggetto:   

sono d'accordissimo anch'io........prima di prendere parte al bellissimo e utilissimo laboratorio(assolutamente gratuito,eeh!!!) del sito leggendoscrivendo.it credevo di forgiare autentiche opere d'arte. Ora, quanto rileggo le cose di quel periodo, è bello lo stesso perchè mi faccio un sacco di risate. Con questo voglio dire che c'è ancora tanta strada per imparare veramente, anche se comincio ad avere l'impressione che non finirò mai.....è anche un pò questo il bello, credo, migliorarsi sempre è emozionante!!! Smile
"L'uomo è certamente pazzo. Non è in grado di realizzare neanche una briciola, anche se ha fatto dei a dozzine."
Fakkio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 9:17 am    Oggetto:   

Ciao a tutti!
Sono Fabio Paoletti aka Fakkio l'autore del racconto...
grazie per averlo commentato ma più che altro grazie per averlo letto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum