[1] Nonnette sgozzate


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 12:30 pm    Oggetto: [1] Nonnette sgozzate   

[1] Nonnette sgozzate

Leggi l'articolo.
Luciano Faraon
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 12:30 pm    Oggetto: Voleva la revisione, ma solo per confessare gli altri omicid   

E' strana la vita di Sebbai Ezzedine con tanto sangue alle sue spalle, ma anche tanta paura di se stesso.
Chi sono ha chiesto Sebbai al nuovo avvocato, guardando indietro a quello che ho commesso ho paura percuè noncapisco perchè l'ho fatto.
Io avevo bisogno dell'aiuto di un uomo con i capelli bianchi per riferie la mia sofferenza e poter guardare oltre dopo avere rimediato,per quanto possibile al male che ho fatto.
E per questo "caro avvocato", perchè è così che scrive al suo nuovo difensore.
Il primo colloquio in carcere con Seabai ergastolano con quattro ergastoli da scontare con il nuovo difensore continua così:
le avevo chiesto di richiedere il giudizio di revisione per i quattro ergastoli ai quali sono stato condannato.
"Avevo bisogno che, almeno all'inizio, Lei mi credesse innocente, almeno il tempo di leggere le carte.
Poi le avrei detto tutta la verità.
Ma le carte non le sono mai arrivate perchè il mio primo avvocato non gliele ha mai mandate e quindi lei non veniva a trovarmi in carcere.

Allora ho chiesto di essere sentito dal Pubblico Ministero ed ho detto velocemente tutto perchè non si può continuare a vivere con dentro quindici omicidi sapendo che otto persone innocenti sono in carcere per colpa tua.
Si è andata così poi ho avuto bisogno dell'avvocato con i cappelli bianchi per fare si che vi sia giustizia e sperare che almeno Dio mi perdoni e l'ho pregata di venire a trovarmi anticipandole questa volta la verità."
Certo che a questo punto non è facile anche per un avvocato anche se ha i capelli assumere la difesa di un uomo che guardando indietro nella sua vita ha paura e fissando l'orrizzonte della sua vita futura ne ha ancora di più e si trova chino su sè stesso per il peso dei suoi delitti.
Ma l'avvocato ha il dovere di difendere tutti, non certo per farsi dire sono bravo perchè difendo un serial killer, ma perchè il giuramento che lui ha fatto è quello di operare nell'interesse delle Giustizia.
L'avvocato italiano giura proprio così e non come in altri stati dove l'interesse che deve tutelare per primo l'avvocato è quello del cliente.
Davanti ai misteri di vita di un serial Killer vi è sempre un uomo ammalato, vi sono le vittime innocenti di tale pazzia, ma vi sono anche,come in questo caso, persone innocenti che devono essere liberate.
Sarà dura questa nuova fase del Killer delle nonnette, ma è la strada necessaria per fare umana giustizia attraverso la ricerca della verità.
In un caso come questo l'avvocato ha bisogno della protezione del santo delle cause impossibili San Giuda Taddeo.
Si ricomincia e speriamo che anche questa triste storia giunga alla fine e le vittime possano finalmente riposare in pace e gli innocenti in carcere tornare alle loro famiglie.
A chi seguirà la cronaca dei futuri processi forse,dopo queste righe, sarà più facile comprendere fatti e ruoli.
L.F.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum