"Giallo Uno" e "Blu Notte"


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 9:54 am    Oggetto: "Giallo Uno" e "Blu Notte"   

Salve, non sapevo dove aprire questa discussione poiché, pur trattandosi di programmi televisivi, non sono né telefilm, né film.

Ieri ho visto la prima puntata di "Giallo Uno" e il confronto con "Blu Notte" è stato inevitabile.
Personalmente mi ha fatto un po' sorridere la Pivetti in veste seriosa di conduttrice dopo il tritacarne di "Bisturi", ma questo passa il convento Rolling Eyes
Ho trovato alcuni effetti sonori e musiche sovrapposte ai commenti degli ospiti un po' tediosi ma, nel complesso, il programma mi è sembrato di discreta fattura (salvo il fatto che ho preso sonno appena inizato il secondo caso in esame, ma ero stanco dopo aver confezionato 2 e dico 2 alberi di Natale).
Interessante l'idea degli ospiti in studio che, mi pare, un po' mancasse a "Blu notte".

"Blu notte" mi è sembrato, tuttavia, una buona spanna sopra.

P.S. ma la voce che commentava i servizi del primo caso di "Giallo Uno" (non mi esprimo sul scecondo per ovvi motivi) non era la stessa delle avventure degli "Svizzeri" di Aldo, Giovanni e Gicomo? Mr. Green
-> Amedeo Ruccia <-
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 11:17 am    Oggetto:   

Sarò di parte perché io e Carlo Lucarelli siamo amici, ma proprio non ci sono riuscito a non ridere ogni volta che appariva Pivetti (troppo legnosa, per essere buoni)
Blu notte è certamente al di sopra come fattura anche se manca di ospiti tecnici e manca di quel taglio scientifico da procedura investigativa che può rendere più interessante un caso. Carlo Lucarelli affronta i casi in maniera letteraria (non romanzata, ma letteraria) e questo rende più gradevole la visione. Troppi dati tecnici in realtà possono annoiare.
E se gli ospiti devono rasentare, se non addirittura cadere in pieno nel patetismo... Capisco che sono disgrazie pesanti da trattare ma in Giallo Uno sono proprio buttate in televisione in pasto al pubblico e questo mi rende nervoso. E' proprio necessario parlare, di fronte al padre, della figlia uccisa e nominarla in qualità di vittima, cadavere, insaccata etc?) e dirgli che il presunto assassino è dietro un paravento a dieci metri da lui?

La lunghezza della trasmissione inoltre è letale. Tu dici il secondo caso (che io ho seguito) ma allora non sei arrivato al terzo! Quello sì che mi ha fatto esclamare ANCORA?!? Anche Blu Notte si fa fatica a reggere adesso che dura due ore ma almeno non è patetico.
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
metroid
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 11:37 am    Oggetto:   

personalmente ho guardato ballarò. però quando c'era pubblicità cambiavo... e mi sembrava forzarto. bei servizi, ma la pivetti mi fa solo pena. legnosa appunto. e poi mai domande vere. sembrava volesse fare sensazionalismo. mi aspettavo che dicesse... paura eh.....
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 12:55 pm    Oggetto:   

Scusatemi, ma questa proprio mi scappa Laughing

-> Amedeo Ruccia <-
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 12:55 pm    Oggetto: Mi mancava qualcosa   

Ciao,
io mi sono visto tutto il programma, quindi mi sono visto tutti e tre i casi. Ogni volta che terminava un caso mi scattava la sensazione di mancanza. Mi spiego meglio: mi aspettavo, ogni volta, qualcosa in più. Speriamo che nell'andare avanti il programma questa sensazione vada via.
Luca
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 1:36 pm    Oggetto:   

Giuallo Uno mi manca, ma non mi attira. Ho vbisto una volta una cosa che si chiama tipo Serial Killer, su Italia Uno e l'avevo trovato noioso e inutilmente dedito al sensazionalismo. Blu Notte invece mi piace molto; l'ho visto poco, ma ha un approcciomolto corretto nella ricostruzione e molto interessante.
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 8:03 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Scusatemi, ma questa proprio mi scappa Laughing


Odhen! Laughing Laughing Laughing
Io non ho visto la trasmissione della Pivetti perchè mi sta condialmente qui (fate un pò voi dove).
Non capisco perchè quelli della fininvest debbano sempre scimmiottare le idee degli altri e rovinarle.
Va dato atto però che hanno avuto il coraggio di buttarlo in prima serata. Voglio vedere sabato mattina cosa ne diranno al Grande Talk
E io?
Io uccido!
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 9:24 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
l Grande Talk

Parola magica!!!!!!!! il Grande Talk!!!!!!!! Una delle trasmissioni più intelligenti che abbia mai visto. Solo un appunto: ma perchè caspio la fanno alle nove del mattino di sabato???
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 11:05 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
l Grande Talk

Parola magica!!!!!!!! il Grande Talk!!!!!!!! Una delle trasmissioni più intelligenti che abbia mai visto. Solo un appunto: ma perchè caspio la fanno alle nove del mattino di sabato???


Perchè Minoli con la storia lo mandano da mezzanotte e alle otto di mattina???
E io?
Io uccido!
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 9:08 pm    Oggetto: trasmissioni intelligenti   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Leida80 ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
l Grande Talk

Parola magica!!!!!!!! il Grande Talk!!!!!!!! Una delle trasmissioni più intelligenti che abbia mai visto. Solo un appunto: ma perchè caspio la fanno alle nove del mattino di sabato???


Perchè Minoli con la storia lo mandano da mezzanotte e alle otto di mattina???


Perchè fa trasmissione con un minimo di cervello, quindi: o sei fortunato (quindi fai un buon odiens alle 23/24 come Blu Notte), oppure vai ad orari impossibili.
Luca
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 6:12 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:
Scusatemi, ma questa proprio mi scappa Laughing


Odhen! Laughing Laughing Laughing


In realtà ci sarebbe da ringraziare l'utente di un altro forum (quello di HM) che l'immaginina "Paura eh"? ce l'ha come AVATAR, mitico Bulldog!
-> Amedeo Ruccia <-
Garrett
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 9:41 am    Oggetto: Re: trasmissioni intelligenti   

pelrouge ha scritto:

Perchè fa trasmissione con un minimo di cervello, quindi: o sei fortunato (quindi fai un buon odiens alle 23/24 come Blu Notte), oppure vai ad orari impossibili.
Luca


Esatto.

Da noi in Italia, i programmi seri, fatti con criterio passano sempre ad orari strani ed impossibili.

Siamo noi che esigiamo le idiozie in prime time....
Piu continuiamo a guardare roba come il GF, piu loro che li propinano in prima serata....
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 10:49 am    Oggetto:   

Penitenziagite, penitenziagite, Odhen!! Razz
Una sera l'ho visto anch'io; mi stavo scocciando troppo a far la tesi, avevo bisogno di ridere
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 11:25 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Penitenziagite, penitenziagite, Odhen!! Razz
Una sera l'ho visto anch'io; mi stavo scocciando troppo a far la tesi, avevo bisogno di ridere


Attenta che finisci sul rogo a farmi compagnia Laughing
-> Amedeo Ruccia <-
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 12:51 pm    Oggetto:   

E, vorrà dire che brucerò...
Ma io non sono mai stata per principio contro le cavolate; ogni tanto ci vuole anche il disimpegno. Però la TV è SOLO dispimpegno, la stragrande maggiornanza del quale è soprattutto cattivo gusto. Ecco, questo non mi pare si possa accettare
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum