Catastrofi e dintorni


Autore Messaggio
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:21 pm    Oggetto: Catastrofi e dintorni   

Potete darmi una mano? Un mio collega vorrebbe leggere il maggior numero possibile di thriller/romanzi fantascientifici o altro che riguardino le alterazioni climatiche, catastrofici naturali, pandemie etc. .
Il genere tipo “L’ombra dello Scorpione”, “Apocalisse bianca”, “L’alba del giorno dopo”, per intenderci.
A qualcuno viene in mente qualche altro titolo ben scritto?
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 5:12 pm    Oggetto:   

Razz Razz Razz Razz
certo il 6° Giorno di Schatzing per esempio e Alla fine della notte di Altieri per citarne solo due
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:42 pm    Oggetto:   

Il 6° giorno non lo conosco, di Altieri abbiamo letto tutto entrambe (a lui manca Ultima Luce e spero che finalmente a marzo lo ripubblichino davvero! Evil or Very Mad ): a me veniva in mento un romanzo che ho letto almeno 20 fa ( Crying or Very sad sigh) dove si parlava di innalzamento delle acque e la protagonista veniva presa per pazza, solo che il giorno che le città venivano sommerse lei si ritirava nel suo chalet in montagna dove aveva accumulato scorte alimentari per almeno 20 anni e li fregava tutti. Solo che non ricordo il titolo.
Io gli ho consigliato anche Dantec (Babylon Babies e Le radici del male avevano secondo me a che fare con la catastrofe del mondo prossimo venturo: e poi a me Turoup piace come personaggio)

Altro? ...
Merci.... Razz
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 2:20 pm    Oggetto:   

Twisted Evil babylon blues era di una noia mortale... peccato che con lo stesso protagonista la sirena rossa era ottimo.
non so dirti che romanzo fosse quello che citi sulle acqueche sommergono il mondo.
hai provato a leggere vento dal Nulla ei romanzi catastrofici di Ballard(trovarli....)
C''era un magnifico Brussolo pubblicato su Urania con parigi sommersa delle acque, bellissimi
il 6à giornocaldamente consigliato anche se sono 1200 pagine, roba che Altieri sembra un giornalino... Non credo che Ultima luce sia in programma per marzo. Mi sembra che ripubblichino Victoria Crosso con l'uscita di magdeburg 2 Razz Razz Razz Razz
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 4:30 pm    Oggetto:   

A me invece era sembrato che la Sirena Rossa fosse un pò sbrigativo: ok, babylon babies non era scorrevolissimo, lo ammetto, ma ho una grande resistenza ai pacchi .... Wink
Le radici del male era delirante ma bello
Vero anche che quello non è proprio il mio genere, per cui il mio giudizio ha un vizio di fondo che sta nella scarsa conoscenza.
InfoTea mi ha risposto che a marzo ripubblica Ultima Luce (abbiamo mandato due mail diverse con nomi diversi e la risposta è stata la stessa) ma è anche vero che l'anno scorso lo dava disponibile e addirittura in promozione Evil or Very Mad
Demonfly
Vice Sovrintendente
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 10:01 am    Oggetto:   

L'ultimo terrestre, di Raffaele Mangano.
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum