Belfagor: Il fantasma in edicola


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 12:55 pm    Oggetto: Belfagor: Il fantasma in edicola   

Belfagor: Il fantasma in edicola

Leggi l'articolo.
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 12:56 pm    Oggetto: Uhm   

Vidi questo sceneggiato in VHS un anno o due fa. L'aspettativa era molta, ma è stata tutta una mezza delusione. Intendiamoci, l'ambientazione è fantastica, Juliette Greco adorabile, ma la sceneggiatura mi è parsa un po' farraginosa...

LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 7:48 pm    Oggetto:   

Dovresti vedere allora il film che ne è stato tratto.... !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Se possibile ancora più brutto Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 8:03 pm    Oggetto: mai visto ma   

Ciao,
io non l'ho mai visto, ma dalla recensione non mi sembrava male. Quindi mi sconsigliate di dargli un'occhiata?
Luca
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 8:23 am    Oggetto:   

Anc'hio quando l'ho visto sono rimasto un po' perplesso...
ma ho 40 anni e siamo nel 2006.
Bisogna tener conto che è uno dei primi sceneggiati noir che andavano in tv quindi l'impatto fu notevole essendo gli anni 60.
Come film Cult non va perso
poi ovviamente guardandolo bisogna capire tutti i divari.
Non è solo che eravamo piccoli noi quando l'abbiamo visto. Mi ricordo che la figura di Belfagor con quella maschera nera terrorizzò tutti! E' che anche gli adulti di allora non si aspettavano un film così terrificante per l'epoca...
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Garrett
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:48 pm    Oggetto:   

Concordo con Mauro.
Di suo è molto bello per essere un prodotto degli anni '60. Da non perdere.

Trovo invece pessima la scelta di mettere in copertina il Belfagor dello scarso film, per usarlo come specchietto delle allodole..
Marius
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:56 pm    Oggetto: Belfagor   

Ho 44 anni e se non erro vidi qualche scena di Belfagor nella replica del '66 (avevo perciò 5 anni ca). I miei genitori mi vietarono di fatto di vedere lo sceneggiato ma quelle poche scene che riuscii a guardare, l'immagine del fantasma con la maschera, mi terrorizzarono a tal punto che rimasero scolpite indelebilmente nella mia memoria.

Riguardandolo oggi nella serie DVD finalmente dopo tanti anni, mi rendo conto che i tempi sono cambiati radicalmente e che il concetto di spaventoso è oggi "ben altra cosa".

Credetemi ragazzi allora Belfagor faceva davvero paura e non solo ai ragazzini di cinque anni....
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 12:06 pm    Oggetto:   

ma come, qualcuno osa criticare belfagor.... oh signur, non c'è più religione!!!


è uno sceneggiato culto. chiaro che visto adesso, dopo matrix e affini, sembra lento e impolverato, ma se uno lo guarda con un po' di tranquillità e concentrazione garantito che si spaventa ancora
GABRIELE DE ROSA
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:13 am    Oggetto: BELFAGOR   

E' UNO SCENEGGIATO DI RARA BELLEZZA. OLTRE LA STORIA CHE E ' AVVINCENTE LA BRAVURA DEL REGISTA E' STATA MAGISTRALE. E' RIUSCITO AD INQUIETARE GLI SPETTATORI CON DELLE INQUADRATURE DA MOZZAFIATO. GRANDISSIMA LA GRECO'
giobuzi
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 8
Località: Bruxelles
MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 7:22 am    Oggetto:   

Basta la parola "Belfagor" e sento ancora un tuffo al cuore...
Ma non l'ho più visto dal '66....
giò Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum