Capitani oltraggiosi


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 8:54 am    Oggetto: Capitani oltraggiosi   

Capitani oltraggiosi

Leggi la recensione.
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 8:54 am    Oggetto: dinamite!   

Concordo con tutta quanta la recensione!
Ho letto il libro in due ore ed è fenomenale.
Mi ha anche risollevato la serie dopo Rumble Tumble, che invece mi è sembrato un po' più opaco e di maniera.
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 2:29 pm    Oggetto:   

ringrazio Mr Valis per l'apprezzamento (concordo anche su Rumble Tumble: il meno bello della serie)

non condivido la critica di Giunlu. davvero disturba tanto un intreccio "labile e poco credibile"? ... per coerenza dovresti disprezzare anche il sommo capolavoro "la notte del drive-in"! da un libro "leggero" come questo credo non ci sia da aspettarsi un "i fratelli karamazov" o un "guerra e pace", ma un semplice, leggero, piacevole divertissement (che non so come si scrive!)

un saluto a tutti
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Lansdale ha scritto:
non condivido la critica di Giunlu. davvero disturba tanto un intreccio "labile e poco credibile"? ... per coerenza dovresti disprezzare anche il sommo capolavoro "la notte del drive-in"! da un libro "leggero" come questo credo non ci sia da aspettarsi un "i fratelli karamazov" o un "guerra e pace", ma un semplice, leggero, piacevole divertissement (che non so come si scrive!)


Drive-In non non lo considero affatto un romanzo leggero, anzi: assieme a "Un oscuro scrutare" di Dick, a "Il canto di Kali" di Simmons e a "Dalia nera" di Ellroy, è una delle più efficaci e suggestive descrizioni di discesa nella follia che possa capitare di leggere.

Poi che ci vuoi fare? A me Capitani oltraggiosi non è piaciuto (alcune ragioni te le ho già elencate), e la coerenza, quando si tratta di gusti e di "sensazioni" personali, non credo c'entri niente.



ci mancerebbe! su questo sfondi una porta aperta! stai parlando con uno che, in nome della sacra soggettività dell' arte, non si vergogna a dire che trova pallosi ed inutili i vari fellini, antonini, ozu, dreyer, 2001, sukourov, bellocchio, bertolucci e via dicendo! e pensa che amo il cinema immensamente!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum