the black dahlia


Autore Messaggio
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 7:45 am    Oggetto: the black dahlia   

ho letto che è arrivato alla fase di post produzione e che l'uscita è prossima. quando però ho visto gli attori sono inorridito: josh hartnett nella parte di bleichert, aaron eckhart per blanchard, scarlett johansonn per kay lake.

mamma mia, non c'entrano un tubo.


l'unica che si salva è hillary swank, veramente eccezionale, nella parte di madleine. mi conforta poi la regia di de palma. boh stiamo a vedere.


io per bleichert avevo immaginato benicio del toro o il marito della bellucci di cui non ricordo il nome, mentre per blanchard edward norton
Sciamano
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 8:04 pm    Oggetto: Re: the black dahlia   

er pantera ha scritto:
ho letto che è arrivato alla fase di post produzione e che l'uscita è prossima. quando però ho visto gli attori sono inorridito: josh hartnett nella parte di bleichert, aaron eckhart per blanchard, scarlett johansonn per kay lake.

mamma mia, non c'entrano un tubo.


l'unica che si salva è hillary swank, veramente eccezionale, nella parte di madleine. mi conforta poi la regia di de palma. boh stiamo a vedere.



si è un cast troppo "fashion" Very Happy .....
De Palma è un pò che non fa un film davvero notevole(non chiedo un "carlito's way"...ma qualcosa che almeno si avvicini)
Sul romanzo, con imbarazzo, dico che ho un gran bel ricordo ma sfuocato dal tempo....mi capita spesso con i libri però.
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:52 am    Oggetto:   

Visto ieri e ...............come temevo è stato una delusione. Da profondo ammiratore di Ellroy temevo che una trama romanzesca come quella della Dalia, imperniata sulle ossessioni e sul senso di colpevolezza e di sporco che caratterizza tutti i personaggi del libro, non potesse essere resa adeguatamente sulla pellicola. Peccato perchè Ellroy è il mio preferito (il milgiore scrittore di noir che conosco) il libro è molto bello (anche se non il migliore della quadrilogia di L.A.) e DePalma in bravo regista. Ma il film non funziona. Due star sopravvalutate (Josh Hartnett e Scarlett Johansson) troppo fissi, troppo fighetti, non ci azzeccano con i personaggi che interpretano, le loro ossessioni e le loro vite da bassi fondi, la Johansson sembra uscita da una televendita, Hartnett è fin troppo carino per risultare credibile come l'ex pugile tormentato dipinto nel libro. Molto meglio Hillary Swank, seducente nei panni della dark lady Madeleine Linscott; Mia Kirshner in quelli della Short e Aaron Eckhart che presta faccia e corpo ai tormenti di Lee Blanchard. Ottimo set, bella fotografia, bei costumi. Per il resto stop. Se avete amato il libro e amate Ellroy il film è una delusione. Ellroy è come un colpo allo stomaco, una fitta al cuore, tutte cose che vedendo il film non ho provato. Peccato
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum