As tears go by


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 7:06 pm    Oggetto: As tears go by   

As tears go by

Leggi la recensione.
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 7:07 pm    Oggetto: As tears go by   

Questo titolo mi manca, ma dalle cose che ho visto credo che Wong Kar-Wai sia una delle due-tre voci più originali emerse nel panorama cinematografico negli ultimi dieci anni. Personalmente ritengo impossibile resistere all'estro stilistico di film come Hong Kong Express e Angeli Perduti, come pure alla perfezione estetica di In the Mood for Love. A questo punto una domanda è lecita: noir, epica, commedia esistenziale, melodramma, fantascienza, quest'uomo sta attraversando con la sua opera tutti i generi. Che sia il nuovo Kubrick?

X
Al Di Muzio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 10:01 pm    Oggetto:   

Beh, amico, anch'io non so resistere al fascino dei film di Wong Kar-Wai, però credo anche che la nostra visione possa essere condizionata da quella che il critico Alberto Pezzotta definirebbe una poetica di coerenza autoriale tipicamente occidentale, la qual cosa invece pare non valga per i cineasti di Hong Kong, estranei alla suddivisione tra i generi e viceversa avvezzi al sincretismo anche caotico e contraddittorio tra elementi spurii. Questo per dire che paragonare Wong a Kubrick magari potrebbe essere fuorviante, ma chissà cosa ne pensa il diretto interessato...
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 7:43 pm    Oggetto:   

Sarebbe bello saperlo. Ad ogni modo, speriamo che non ceda mai alle lusinghe di Hollywood!

Un saluto,
X
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum