I confini di Thriller Magazine


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
mothra
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 11:46 am    Oggetto:   

E come considerate tutta quella serie di gialli scritti a cavallo degli anni 30/50 che ad esempio vengono stampati nei Classici Mondadori oppure nella collana della Polillo che recupera gli inediti del periodo sopra citato,gialli classici? Ovvero da trattare nello SH Forum? Oppure possono a ragione essere oggetto di dibattito anche in questo forum ?
Pur non fregiandosi dell'etichetta di noir o di giallo moderno o di thriller in senso stretto ? Wink
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 7:34 am    Oggetto:   

Domanda: ho visto che sono stati recensiti anche film drammatici. Rientrano nella catagoria thriller perchè "emozionano e commuovono"?
Dal dizionario bilingue: Thriller giallo, racconto, dramma, film a sensazione, poliziesco
Questo non rischia di dilatare a dismisura il concetto stesso sul quale si basa questo magazine?
E io?
Io uccido!
girasole6819
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 7:01 pm    Oggetto: argomento eccezionale   

e' vero che si fa un po' di confusione nella terminologia noir e/o thriller ... pero' credo anche se non sono un grande esperto che si tratta piu' o meno della stessa cosa, ad occhio cosi' o meglio a naso.
La collana noir è importante perchè ti lascia il fiato sospeso, se no di che giallo si parlerebbe, certo che noir da l'idea del cupo, il giallo del mistero...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum