First time here


Autore Messaggio
Zibalda
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 4:17 pm    Oggetto: First time here   

Very Happy CIAO, sono Luciano, amo scrivere (romanzi piuttosto che racconti) e negli ultimi anni mi sono dato, caso strano, ai thriller.
Non sono uno con una grande produzione. Però le idee non mi mancano.
Sono appunto qua per confrontarmi con degli altri appassionati.
A presto (adesso vedo che non c'è nessuno in linea Crying or Very sad )
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 6:46 pm    Oggetto:   

Welcome home, Luciano!
Sono Marina, attitudine più o meno simile: amo il genere noir (molto, molto scuro), ambisco a diventare il più vecchio giovane autore pubblicato Wink , non produco gra ché non per assenza di idee ma per pigrizia Embarassed , sono convinta di scrivere black comedy ma a chi legge è chiara la parte black, molto meno quella comedy Cool .
Leggo parecchio, sopratutto autori stranieri, e tu?
Spero a presto, ciao
Marina
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:30 am    Oggetto:   

Bene arrivato, Luciano Smile
Come mai un nick femminile? Wink
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Zibalda
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 2:43 pm    Oggetto:   

Prima si risponde alle donne: leggo molto e di tutto, anche di italiani, anche se come thriller non li reputo eccezzionali (a parte me, naturalmente Wink ). Per te qual'è un th, che ha lasciato il segno? Potrebbe non essere nemmeno il migliore che hai letto, ma quello che più ti ha "disturbato".
A me "American psyco". Che comunque non è certo tra i miei preferiti. Uno dei preferiti è "Sotto la pelle" di Nicci-French.
Per demonfly: il nickname al femminile è un un vezzo umoristico. Twisted Evil
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 3:19 pm    Oggetto:   

American Psycho ho dovuto interromperlo: sto scrivendo il mio quarto romanzo, e avevo un personaggio potenzialmente simile. Per evitare di farmi in qlc modo influenzare, ho sospeso...
Ho finito da poco di leggere La dodicesima carta di Jeff Deaver, bello anche se non il suo migliore... Smile
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:01 pm    Oggetto:   

Direi che i due che mi hanno proprio disturbato, lasciandomi un senso di disagio forte, sono "1974" (credo di Peace, ma prendilo col dubbio, di sicuro è uscito per l'ottima Meridiano Zero) e "Zombie" della grandissima Joyce Carol Oates. Non leggo molto gli italiani, mi sembra manchino di quel senso di "claustrofobia" necessario al genere. Anche se mi vengono in mente due ottimi titoli diversissimi: "l'uomo esterno" di Altieri e "Mal'aria" di Eraldo Baldini. Non è proprio un th, ma sto leggendo "Cavie" di palaniuk, io lo adoro.
Ciao, marina
Zibalda
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:38 am    Oggetto:   

L'ultimo romanzo "non usato" (di solito li prendo in biblioteca quindi con un discreto periodo buco rispetto alla loro effettiva uscita) che ho letto è stato "La scala di Dioniso", molto incensato ma che poi perde nel finale.
Dei libri indicatimi da voi non ne ho letto nemmeno uno, ma farò tesoro delle vostre segnalazioni (purché lo faccia pure la biblioteca).
Ho visto che Alessandro non solo è mio coetaneo, ma fa anche il mio stesso lavoro!!!
ci deve essere un legame se poi si finisce per calarsi nei th...
Adesso sono curioso di sapere come hai fatto a pubblicare e vado a leggere tutta la tua presentazione. E anche quella di Marina che però sto facendo fatica a trovare.

Ciaociao
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:03 am    Oggetto:   

Zibalda ha scritto:

Ho visto che Alessandro non solo è mio coetaneo, ma fa anche il mio stesso lavoro!!!
ci deve essere un legame se poi si finisce per calarsi nei th...
Adesso sono curioso di sapere come hai fatto a pubblicare e vado a leggere tutta la tua presentazione. E anche quella di Marina che però sto facendo fatica a trovare.

Ciaociao


Magari, stesso lavoro. Io chiamo lavoro quello che da' il pane, e per ora la scrittura ha dato solo sudore e lacrime Wink
Come ho fatto? Con tanta pazienza, e oltre due anni di rifiuti e di "attendere, prego..." Smile
Se vai su www.alexmai.it trovi ogni informazione Wink
Ciao
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Zibalda
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 2:23 pm    Oggetto:   

> Magari, stesso lavoro. Io chiamo lavoro quello che da' il pane
Infatti io parlavo dell'analista programmatore, che è quello che ci da il pane. Forse un giorno...
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 3:39 pm    Oggetto:   

Zibalda ha scritto:
> Magari, stesso lavoro. Io chiamo lavoro quello che da' il pane
Infatti io parlavo dell'analista programmatore, che è quello che ci da il pane. Forse un giorno...


Wink
L'ho specificato perche' c'e' gente che quando uno si definisce scrittore - senza aver pubblicato - storce il naso. Secondo me, è scrittore chi ci ha perso il sonno e la tranquillità. Anche se non ha pubblicato Smile
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum