24


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
jeffrey
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 1:40 pm    Oggetto: 24   

Molti,me compreso, lo considerano tra i migliori telefilm degli ultimi anni.
Grande ritmo e suspence ke è poi quello ke conta + della verosimiglianza della trama ke imo è essenziale in un romanzo ma molto meno in un telefilm.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.(Bertrand Russell)
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 5:03 pm    Oggetto: Re: 24   

jeffrey ha scritto:
Molti,me compreso, lo considerano tra i migliori telefilm degli ultimi anni.
Grande ritmo e suspence ke è poi quello ke conta + della verosimiglianza della trama ke imo è essenziale in un romanzo ma molto meno in un telefilm.

Questo mi manca. Su che canale va in onda?
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 5:10 pm    Oggetto:   

e' andata in onda la prima stagione (o giorno Wink ) circa un anno fa su rete4. so che ne sono state girate almeno altre due ma non so se sono state trasmesse
ciao
F
griffondor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 20
Località: Baker street
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 5:47 pm    Oggetto:   

Va in onda anche su sky, mi pare su Fox.
jeffrey
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 9:22 pm    Oggetto:   

la seconda stagione il sabato in seconda serata,ma ormai siamo agli sgoccioli.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.(Bertrand Russell)
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 7:33 pm    Oggetto:   

Per un po' l'ho seguito anch'io. Intrigante l'idea di scandire una giornata fuori dal normale dandole una copertura minuto per minuto, anche se devo dire che il meccanismo ad orologeria, specie con una miriade di personaggi coinvolti a vario titolo nelle vicende narrate, alla lunga stanca.

In altre parole lo ritengo lo spunto geniale per un film, forse anche per una serie. Ma tirarci fuori una saga è un po' pretenzioso...

Un saluto,
X
sauron82
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:26 pm    Oggetto: Re: 24   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
jeffrey ha scritto:
Molti,me compreso, lo considerano tra i migliori telefilm degli ultimi anni.
Grande ritmo e suspence ke è poi quello ke conta + della verosimiglianza della trama ke imo è essenziale in un romanzo ma molto meno in un telefilm.

Questo mi manca. Su che canale va in onda?


Ti conviene recuperartelo in dvd visto che la prima serie ora la si trova a metà prezzo. Le serie sono 4 al momento, e la quarta deve ancora andare in onda in italia. Se vuoi vedertelo guardati le serie rigorosamente nell'ordine giusto che sennò ti becchi degli spoiler pazzeschi. Fino al giorno 28 gennaio è in promozione la seconda serie su dvd.it altrimenti ripiega su dvd-store.it

Io lo trovo il miglior serial di sempre e l'idea è sfruttata benissimo. Personalmente le molte trame non mi hanno stancato perchè alla fine si incastrano benissimo tra di loro.
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:13 pm    Oggetto:   

La prima stagione e' stata fenomenale e con un finale contro-corrente che non mi sarei mai aspettata.
La seconda stagione invece mi ha deluso alla grande!
E' iniziata benissimo e a tratti mi ha coinvolto ancor di piu' della prima, ma il tutto si e' poi concluso in fretta e furia, quasi gli autori si fossero accorti soltanto attorno alla puntata 22 di avere un limite di 24 puntate imposto dal titolo stesso. L'ultimissima puntata e' stata una vera ciofeca: non viene risolto niente. Sad
sauron82
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 9:43 pm    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
La prima stagione e' stata fenomenale e con un finale contro-corrente che non mi sarei mai aspettata.
La seconda stagione invece mi ha deluso alla grande!
E' iniziata benissimo e a tratti mi ha coinvolto ancor di piu' della prima, ma il tutto si e' poi concluso in fretta e furia, quasi gli autori si fossero accorti soltanto attorno alla puntata 22 di avere un limite di 24 puntate imposto dal titolo stesso. L'ultimissima puntata e' stata una vera ciofeca: non viene risolto niente. Sad


Punti di vista. A me è piaciuta perchè è molto coerente come trama. Ovvio che la prima è quella che rimane nel cuore. La terza l'hai vista?
Comunque mi pare che la seconda si concluda. E' anche ovvio che la vita continua anche dopo le puntate e il telefilm te lo fa capire non mostrandoti certe cose come il finale della seconda.
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 2:55 pm    Oggetto:   

sauron82 ha scritto:
Comunque mi pare che la seconda si concluda.

*
*
*
SPOILERS
*
*
*

Come dici giustamente tu... e' una questione di gusti. Se mi permetti pero' di chiarire la mia posizione critica, io dico che per me non si conclude affatto la serie. Innanzitutto ne sappiamo ancora pochissimo del vero mandante di tutta la missione (il tizio sullo yacht).
Poi non sappiamo bene cosa succeda al presidente.
Inoltre non sappiamo niente di come va a finire fra Jack e Kim.
E infine non sappiamo cosa succeda a tutti quelli nell'amministrazione del presidente che lo hanno tradito.

Si finisce insomma con piu' domande che risposte. Sad
sauron82
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 3:40 pm    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
sauron82 ha scritto:
Comunque mi pare che la seconda si concluda.

*
*
*
SPOILERS
*
*
*

Come dici giustamente tu... e' una questione di gusti. Se mi permetti pero' di chiarire la mia posizione critica, io dico che per me non si conclude affatto la serie. Innanzitutto ne sappiamo ancora pochissimo del vero mandante di tutta la missione (il tizio sullo yacht).
Poi non sappiamo bene cosa succeda al presidente.
Inoltre non sappiamo niente di come va a finire fra Jack e Kim.
E infine non sappiamo cosa succeda a tutti quelli nell'amministrazione del presidente che lo hanno tradito.

Si finisce insomma con piu' domande che risposte. Sad




Penso che la cosa sia voluta. Se hai visto la terza capiresti il perchè. Anche alla fine della prima non tutto viene detto come ad esempio Palmer, ha vinto le primarie ma le vere presidenziali dovevano ancora venire. Credo appunto che sia una cosa voluta lasciare in sospeso delle cose proprio perchè la vita continua oltre la fine della giornata dell'agente Bauer. Comunque certe risposte alle tue domande vengono date nella terza. Diciamo che sono più collegate tra loro la terza e la seconda che non la prima e la seconda. Però i legami tra le varie serie non sono moltissimi.
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 12:57 pm    Oggetto:   

Ah ecco.... be' io la terzo non l'ho vista perche' la seconda mi aveva deluso, ma se mi dici che e' buona....
sauron82
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 1:12 pm    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Ah ecco.... be' io la terzo non l'ho vista perche' la seconda mi aveva deluso, ma se mi dici che e' buona....


Guarda, ti dico che le spiegazioni che vengono date non ti soddisferanno nel senso che dicono poco e certe cose si sono evolute in modi imprevisti.
sauron82
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 2:09 pm    Oggetto:   

comunque c'è un utente di un altro forum che è rimasto un pò deluso dalla seconda serie e la terza invece gli è piaciuta più della prima.
mothra
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 4:14 pm    Oggetto:   

Personalmente ho avuto modo di vedere la prima stagione su Sky e li' mi son fermato! Shocked
Intrigante,avvincente e d'impatto ma.....quando poi inziavi a riflettere un attimo sulle cose avvenute nelle puntate trovavi cosi' tante incongruenze e assurdita' che il barametro del gradimento scivolava velocemente verso il basso. Crying or Very sad
Bella l'idea della lotta contro il tempo ma per il resto....preferisco serial piu' classici come Lao,Csi;NYpd etc.... Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum