Elementi di tenebra


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 7:52 pm    Oggetto: Elementi di tenebra   

Elementi di tenebra

Leggi la recensione.
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 7:52 pm    Oggetto: Elementi di tenebra   

Perfettamente d’accordo, Fabio.
Lo sto finendo in questi giorni, e devo dire che per noi aspiranti scrittori una sana ventata di pragmatismo non è male: in questo libro ci trovi molte cose che ti aiutano a “ripulire” le idee, a dare struttura al testo, a rendere credibile i personaggi, plausibili le situazioni. Con il pregio non indifferente che il tono è molto scorrevole e ironico, appunto, Cappi non se la tira da Grande Maestro Illuminato (che poi te li raccomando, certi maestri….)
Credo che poi aiuti molto anche a “leggere” : se capisci le regole, conosci i meccanismi, allora diventa più facile trovare le connessioni, scavare nel testo. E francamente ti dirò, alcuni autori non li avevo presi in considerazione ma adesso mi è venuta la curiosità di provare a leggerli.
Ciao, Marina
Demonfly
Vice Sovrintendente
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 1:01 pm    Oggetto:   

Letto questo weekend. Ho apprezzato l'approccio alla lettura piuttosto che alla scrittura, e ho segnato un sacco di titoli... ottimo acquisto Smile
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Mr Valis
Agente scelto
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 3:15 pm    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Letto questo weekend. Ho apprezzato l'approccio alla lettura piuttosto che alla scrittura, e ho segnato un sacco di titoli... ottimo acquisto Smile


Concordo su tutto.
Il testo è semplicemente splendido e fa piazza pulita di molti luoghi comuni.
Davvero è impensabile l'idea di mettersi a scrivere se prima non si è lettori completi. Insomma, per uccidere i propri padri letterari bisogna prima conoscerli, no? Cool

Ciao
MrV
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum