Le molte morti di Silvio Berlusconi


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:14 pm    Oggetto: Le molte morti di Silvio Berlusconi   

Le molte morti di Silvio Berlusconi

Leggi l'articolo.
snaporaz1
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:15 pm    Oggetto: Le molte morti   

Devo dire che il riferimento alla Einaudi di proprieta' del gruppo Mondadori a sua volta di proprieta' di Silvio Berlusconi, mi ha tolto un po' dellentusiasmo che avevo leggendo l'articolo. Tra l'altro credo che i libri di che parlano della morte del Berlusconi vengono fuori perche' ormai anche delle barzellette sul Berlusconi non se ne puo' piu'. E' una reazione da indigestione. L'argomento morte che prefigura l'elaborazione e la preparazione di un attacco ad personam o di un colpo di stato, insomma un'eventualita' tragica, attira come a dire chi lo sostituira'?
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 2:27 pm    Oggetto:   

Chi diceva:" Non importi che si parli bene o male, purché se ne parli"?
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:03 pm    Oggetto:   

rainwolf ha scritto:
Chi diceva:" Non importi che si parli bene o male, purché se ne parli"?


Tra l'altro, se il Barone Lamberto (quello che "c'era due volte") mi sostiene, potrebbe essere il modo migliore per allungare indefinitamente la vita al povero Silvio. Cool

Sul riferimento all'Einaudi mi spiace di aver smorzato entusiasmi, anche se non ho capito come. Il riferimento comunque voleva innanzitutto far notare l'ironia della cosa (che non è un'invenzione mia, ma semplicemente un fatto acclarato); in secundis, l'osservazione si rifà a una polemica ben più ampia circa scrittori anche di sinistra radicale (come i Wu Ming o Evangelisti) che non si fanno scrupoli di pubblicare con editori di proprietà berlusconiana: alcuni li accusano di "connivenza col nemico" (c'era un j'accuse anche su un Linus di qualche mese), secondo me invece fanno solo bene. Sappiate comunque che la bagarre esiste da prima...

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:53 pm    Oggetto:   

Allungargli la vita? Exclamation Crying or Very sad Shocked
Perché no, magari alle Cayman .....
Sono d'accordo con te: il fatto che sia pubblicato da Einaudi è ironico, e tra l'altro gli autori se non ricordo male hanno già scritto cose con la Minimum Fax, che ho sempre fatto scelte piuttosto precise di orientamento. Credo però che l'unico discrimine vero per un autore debba essere che la casa editrice rispetti il suo lavoro: penso sia sempre meglio essere conosciuti, pubblicati e accusati di incoerenza, piuttosto che rimanere geniali senza essersi mai messi a confronto con il pubblico.
Inoltre sarebbe come dire che nelle case editrici ci sono solo yes man e non seri professionisti con capacità professionali e testa proprie.
Certo, l'iconografia dell'artista morto di fame ha il suo fascino .... Wink
Ciao, Marina
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:12 pm    Oggetto:   

francamente spiace che tutti questi grandi cervelli de sinistra non trovino altro da fare che scrivere libri contro il berlusca (siamo a 18 mi pare di aver letto da qualche parte)

comunque che spesso si predichi bene e si razzoli male è cosa ben risaputa. anche in campo musicale si vendono dischi in più se si dice qualcosa di populista, buonista e retorico.

viva la pace. mai più fame nel mondo. cancellate il debito. amore amore amore. bush berlusca e blair merda... salvo poi sentirci tutti americani l' 11 settembre o tutti spagnoli o tutti inglesi.

vabbè.. discorsi lunghi e inutili.
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 9:10 am    Oggetto:   

Stiamo andando sull'OT
ma dico qualcosa anch'io
sono preoccupato che per sentirsi tutti italiani
un giorno non debba succedere qualcosa pure qui in Italia
(sto facendo le corna)
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 8:23 am    Oggetto:   

mauro smocovich ha scritto:
Stiamo andando sull'OT
ma dico qualcosa anch'io
sono preoccupato che per sentirsi tutti italiani
un giorno non debba succedere qualcosa pure qui in Italia
(sto facendo le corna)


perchè, hai dubbi che saremo i prossimi? pensa che lo prendo con filosofia anche io che vivo a roma!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum