115. Provaci ancora, Wilfrid


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2014 12:20 pm    Oggetto: 115. Provaci ancora, Wilfrid   

115. Provaci ancora, Wilfrid

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2014 12:20 pm    Oggetto: Lettera Ethel Voynich   

Salve, sono un archeologo che opera in ambito Universitario e sono particolarmente interessato a tutte le vicende legate al Manoscritto Voynich.
E' possibile entrare in contatto direttamente con Lucius Etruscus? Posso avere la sua mail, con il suo consenso, ovviamente?
Ho letto e tradotto la lettera con cui Ethel Boole parla del manosctritto che sarebbe stato acquistato dal marito (verso il 1911? Nel 1912), ma manca la prte finale. E' possibile averla, insieme all'inizio, a buona risoluzione?
Grazie (in ogni caso!)
Lucius Etruscus
«Sostituto Curatore»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2014 11:01 am    Oggetto:   

Dottor Volterri, è un onore e un piacere risponderle e mi scuso del ritardo con cui ho notato il suo messaggio.

Non ho mai creduto (né ci credo ora) a complotti e lascio le cospirazioni a romanzieri e sceneggiatori, ma è innegabile notare che la mia fonte principale - il sito ufficiale della Beinecke Rare Book and Manuscript Library, Yale University, possessore della lettera che si vuole scritta da Ethel Lilian Boole - non presenta più la scansione ad alta risoluzione di tale lettera, da cui io ho tratto l'immagine per ThrillerMagazine. Forse hanno cambiato link, ed è curioso notare che tutti i riferimenti al Voynich della Beinecke Library risalgono al massimo al 2013, mentre io ho compiuto le mie ricerche nel 2012.

Comunque nel web non si perde nulla, così ci viene in aiuto questo sito
http://www.sinleb.com/voynich/lillian_letter.php
che riporta sia le due pagine della lettera in questione che la busta che la conteneva, con la scritta che è stata aperta nel 1960 (un indizio che a mio modesto parere è particolarmente intrigante)

A questo proposito le segnalo anche "I custodi della pergamena proibita" (Rizzoli 2012) scritto da Aldo Gritti. Il vero autore (che si firma con quello pseudonimo e con cui ho avuto il piacere di discutere di questioni voynichane) per ovvie esigenze commerciali ha mascherato da romanzo un'ottima ricerca sul Manoscritto, sebbene giunga a conclusioni spionistiche che personalmente non condivido.
Al di là di tutto, alla fine del volume della Rizzoli c'è un ottimo inserto iconografico dove è riportata la lettera e altri documenti che ruotano intorno a Voynich.

Premettendo che io sono null'altro che un appassionato, che ama i misteri librari (veri e presunti) ma senza autorità in materia, per qualsiasi altra questione non esiti a contattarmi a lucius.etruscus@gmail.com
Mi sono fatto spedire dall'america la biografia del cacciatore di libri Kraus dove racconta del suo rapporto con la signora Voynich, ma credo di aver già scritto tutto nel mio pezzo.

Un saluto e grazie ancora dell'interessamento.

Lucio
matthew adam
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2023 5:08 pm    Oggetto:   

CureCloudMD is the best urology billing and coding specialist that offers a complete suite of HIPAA-compliant healthcare revenue cycle management services including charge entry solutions, medical billing & coding services, account receivable recovery services, reimbursement collection, and payment posting services. https://curecloudmd.com/urology-billing-services
Mike Rooney
«Agente»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2024 9:18 am    Oggetto:   

I really like the way that you have expressed yourself. There is a lot to be admired from this post. You might want to click on
Sophie Rundle Jacket After The Flood
john john-2
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2024 7:18 am    Oggetto:   

You can also take for cracking some business deals. You know what some of nympho men seeks for and what they favor want from you in against of business deal. For that purpose our Call Girl in Chawri Bazarare trained and mentally prepared to serve them with utmost level of lust. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum