I guardiani della storia


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2014 6:41 pm    Oggetto: I guardiani della storia   

I guardiani della storia

Leggi l'articolo.
Renato Amato
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2014 6:41 pm    Oggetto: PESSIMO   

Mai mi sarei sognato di dire di un libro una cosa del genere, ma in tutta sincerità è il romanzo più brutto che abbia mai letto. C'è chi ha paragonato l'autrice a Dan Brown e io dico: ma stiamo scherzando? L'unico elemento di originalità è l'inserimento nella storia del popolo etrusco, per il resto un'accozzaglia di luoghi comuni della peggior specie di mistery. La protagonista che è una brillante donne in carriera con un ammirevole fantasia che però inspiegabilmente parla come una scaricatrice di porto. Il protagonista: classico bello impossibile dal cuore d'oro. Tutto il resto prevedibile e scontato: sviluppi della trama prevedibili sin dalle prime pagine, il cattivo che deve essere anche sgarbato e sboccato (e in questo faceva a gara con la protagonista), personaggi senza sfumature. La parte finale poi ti fa venire voglia di dare fuoco al libro, facciamo capire all'autrice cheo un colpo di pistola che sorprende (mica tanto) il lettore non è il solo modo per sbloccare una situazione. Ho già sprecato troppo parole per questo scempio. Come da titolo:Pessimo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum