Presentazioni - Marta


Autore Messaggio
MartaT
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2012 1:45 pm    Oggetto: Presentazioni - Marta   

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marta. La scrittura è la mia passione. Ho scritto un romanzo noir di ambientazione gotica il cui titolo è Il sentiero delle ombre. Per la sua diffusione ho scelto l’autopubblicazione: da qualche giorno il mio romanzo è disponibile su Amazon come ebook (http://www.amazon.it/Il-sentiero-delle-ombre-ebook/dp/B00A9IB9VW).
Ecco una breve presentazione: Franco Orfeo, un insegnante di lettere precario, si trasferisce in uno sperduto paese di montagna per trascorrervi l’inverno dedicandosi totalmente alla stesura del suo romanzo. A Due Fonti nulla e nessuno è come sembra e in quel luogo dove si è illuso di vivere in tranquillità il protagonista trova invece nuove inquietudini: lì conosce la giovane pianista Chiara Nebel e suo malgrado viene coinvolto in un mistero che avrà conseguenze fatali per entrambi.
Nel romanzo Il sentiero delle ombre predominano atmosfere lontane dalla metropoli dove i personaggi sono prigionieri di un incubo da cui non riescono a liberarsi. Il protagonista è preda di uno stato di malattia che lo rende psicologicamente vulnerabile; si innamora, ma si tratta di un amore irrealizzabile che, proprio a causa della mortificazione dell’eros che non si appaga, porta a un evento delittuoso. Come nelle fiabe c’è una particolare attenzione alla terminologia: il titolo, i nomi dei personaggi e dei luoghi hanno enorme importanza perché hanno un valore simbolico.
Vi invito a lasciare i vostri commenti, e, se avete tempo, date un’occhiata al mio blog: noirinrosa.wordpress.com
Buona lettura.
Grazie dell’attenzione.

Marta
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum