Skyfall: una visione contraria


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 8:03 am    Oggetto: Skyfall: una visione contraria   

Skyfall: una visione contraria

Leggi l'articolo.
rosario
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 8:03 am    Oggetto: Skyfall   

Caro Roberto,
non sono in linea, questa versione di James Bond è quella che si avvicina di più al personaggio di Flaming ed al mio immaginario del mondo Bondistico.
Un mix di thriller, noir ed hard boiled, un uomo solo che combatte contro i suoi demoni e contro il male.
Naturalmente rispetto la tua opinione.
akmeno
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 8:09 pm    Oggetto: Tranquillo   

Nessun massacro. Solo opinioni diverse.
Skyfall è piaciuto a tre miei amici (oltre me) che non avevano mai sopportato Bond. Segno che non è un film di Bond. Posso confermarti che durante la sequenza a Istanbul mi sono trovato "disconnesso" emozionalmente dall'azione (cosa non successa con Casinò Royale) e che l'intero film mi è sembrata più una operazione (fatte le debite proporzioni) simile a Batman / Nolan. In questi anni mi sono abituato a vedere sconvolgere Franchise famosi quali (appunto) Batman, Star Trek e ora Bond. Guardo Daniel Craig e penso "accidenti, hanno dato il doppio zero a Bourne" e alla fine "sospendo l'incredulità" anche nei confronti del Canon e mi diverto. Per il Biondo Barden, invece, sempre nell'ottica Cavaliere Oscuro, ho pensato che si candiderà prossimamente per il Joker. Comunque la tua recensione mi è piaciuta quanto quella di Stefano di Marino (secondo me rappresentano gli estremi della Curva di Gauss del pubblico).
Quando voglio "spararmi una pera di Bond" io metto sempre Goldfinger...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum