Jessica "Jettatrice patentata" Fletcher


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:06 am    Oggetto: Re: Jessica "Jettatrice patentata" Fletcher   

Mr Valis ha scritto:
In una serata particolarmente alcolica e fancazzista, con alcuni amici (forse proprio con il compaesano Iorif, non ricordo) venne fuori questa teoria, che condivido con voi in pieno spirito opern source:
- la Fletcher è una serial killer
- il mestiere di indagatrice la porta non a scoprire il colpevole, ma a costruire prove che inchiodino qualcun altro
- la ricostruzione è talmente ben fatta che il capro espiatorio, messo di fronte all'evidenza dei "fatti", finisce per credere egli stesso a questa versione e ammette il delitto.
Un'ulteriore elaborazione della cosa fa presumere che la Fletcher sia in realtà la fantomatica moglie di Colombo, che il tenente non mostra mai, ma questo è argomento per un crossover. Shocked

Se da questo spunto ricavate un bestseller ricordatevi almeno di mettermi tra i ringraziamenti...

Ciao
Lorenzo


Shocked Che menti! Very Happy
Pato -GK-
EnKay
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
Località: Sesto Calende
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:35 pm    Oggetto:   

Jessica è bella... è forte... è rossa... se non fosse per quel coniglio! Mr. Green
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 5:38 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Jessica è bella... è forte... è rossa... se non fosse per quel coniglio! Mr. Green


Nk, credo che sia un'ALTRA Jessica
Mr. GreenMr. Green
E io?
Io uccido!
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 12:20 pm    Oggetto:   

Dai, non è così male...È un classico caso di giallo solare: a morire sono sempre gli stronzi, i colpevoli sono comunque bastardi dentro o, se sono buoni, semplicemente hanno agito per legittima difesa. Dai, il mondo perfetto.
Lei, comunque, inizio ad odiarla...
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 11:52 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Dai, non è così male...È un classico caso di giallo solare: a morire sono sempre gli stronzi, i colpevoli sono comunque bastardi dentro o, se sono buoni, semplicemente hanno agito per legittima difesa. Dai, il mondo perfetto.
Lei, comunque, inizio ad odiarla...

ora puoi odiarla il martedi in prima serata su rai uno! sigh|
Luca
Irene Vanni
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 49
Località: PI
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:08 pm    Oggetto:   

Trovo la serie molto carina e la Fletcher simpaticissima, anche se credo che potrebbero evitare in Rai di proporci le ennesime repliche ogni anno, alla stessa ora... potrebbero lasciare qualche anno di respiro, così troveremo più gusto nel riguardarcele Exclamation
Mia madre, pur di rivedersi gli episodi, ha addirittura sviluppato un istinto che le permette ogni volta di dimenticare il colpevole! Shocked
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 1:16 pm    Oggetto:   

IreneVanni ha scritto:
Mia madre, pur di rivedersi gli episodi, ha addirittura sviluppato un istinto che le permette ogni volta di dimenticare il colpevole! Shocked


Io, purtroppo, questo istinto ce l'ho innato. Non mi ricordo assolutamente niente dei libri o film gialli (a meno che non sia la decima volta che li vedo o li leggo), eppure alla dodicesima replica di alcuni episodi della Flatcher riesco a ricordarmi chi è l'assassino.
E io?
Io uccido!
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:05 pm    Oggetto:   

MSW e' una serie stupenda, quando la trovo in onda raramente mi allontano... il titolo originale e' piu' bello Wink
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
trottola
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 9:58 am    Oggetto: Re: Jessica "Jettatrice patentata" Fletcher   

Iorif ha scritto:
Piu' rompiscatole di Colombo
Piu' astuta di Poirot
Piu' letale del colera
JB Fletcher: scrittrice o serial killr?
F Twisted Evil



Twisted Evil BASTA NON FARSI VENIRE A TROVARE, O MEGLIO BUCARLE LA BICI NO?
yomismamente
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:24 pm    Oggetto:   

A me piaceva finchè non ci hanno bombardato di repliche! Smile
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 1:15 pm    Oggetto:   

Interessante teoria (quella della serial killer, che non avevo letto con attenzione)... il tf e' carino, pero', dai... Wink
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Gwath
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 2:58 pm    Oggetto: Re: Jessica "Jettatrice patentata" Fletcher   

Iorif ha scritto:
Piu' rompiscatole di Colombo
Piu' astuta di Poirot
Piu' letale del colera
JB Fletcher: scrittrice o serial killr?
F Twisted Evil


Daccordo su tutto, ma nell'essere un rompic******i, Colombo non lo batte nessuno!

Colombo parla sempre di sua moglie, del suo cane, dei suoi suoceri, della sua famiglia, dei suoi sigari, di come gli piace il suo lavoro...!
Come se qualcuno gli avesse mai chiesto qualcosa...!

Almeno con la Fletcher le chiaccherate non sono sempre con un secondo fine, e non tedia mai qualcuno con i suoi affari personali, va quasi sempre dritta al punto.


Slauti!
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 5:20 pm    Oggetto: Re: Jessica "Jettatrice patentata" Fletcher   

Gwath ha scritto:

Colombo parla sempre di sua moglie, del suo cane, dei suoi suoceri, della sua famiglia, dei suoi sigari, di come gli piace il suo lavoro...!
Come se qualcuno gli avesse mai chiesto qualcosa...!


Ma il bello del personaggio di Colombo è questo!
E io?
Io uccido!
svevia
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:30 pm    Oggetto:   

Chi non ha visto almeno una volta la simpatica maestra in pensione? Credo abbia fatto storia e che adesso nell'era delle investigazioni ultra-scientifiche sia un po' decaduta. Le trame sono semplici, qualcuna banale. A volte ho trovato la sua perspicacia irritante. troppo del tipo: adesso arrivo io e metto a posto tutto. E poi è mai possibile che abbia sempre a che fare con poliziotti deficienti?
svevia
Gwath
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 11:58 am    Oggetto:   

svevia ha scritto:
Chi non ha visto almeno una volta la simpatica maestra in pensione? Credo abbia fatto storia e che adesso nell'era delle investigazioni ultra-scientifiche sia un po' decaduta. Le trame sono semplici, qualcuna banale. A volte ho trovato la sua perspicacia irritante. troppo del tipo: adesso arrivo io e metto a posto tutto. E poi è mai possibile che abbia sempre a che fare con poliziotti deficienti?
svevia


Io credo che il telefilm dellla Signora Fletcher invece rappresenti la glorificazione dell'anzianità. Dove gli anziani più vecchi e quindi più saggi riescono dove i giovani inesperti e ingenui non riescono.

Il momento in cui c'è una condanna di una persona anziana è quando vuole comportarsi da quella giovane che non è più.

Il telefilm vuole mostrare (secondo me) la Signora Fletcher come un modello: il giusto mezzo di una persona che vede e accetta la propria anzianità, non come una cosa negativa, ma positiva, con i suoi pregi e suoi difetti, come un qualcosa da mettere a disposizione degli altri. E i talenti di un'anziano (in primis la Sagezza) la Fletcher li mette a disposizione di chi ne ha bisogno.

Tutto sommato la morale di questo telefilm non è così negativa. E' un teatro (più di ogni altro) dove gli anziani hanno un ruolo attivo, e non passivo, al contrario di molti standard hollywodiani. Dove il modello di anziano viene sempre continuamente messo da parte, qui invece risulta essere un anziano un punto di forza, forse in una visione un po' irreale (ma quale produzione filmica lo è?), ma tutto sommato piacevole da vedere (almeno per me).


Slauti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum