[6] Siska. Come un colpo di pistola


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 3:39 am    Oggetto: [6] Siska. Come un colpo di pistola   

[6] Siska. Come un colpo di pistola

Leggi l'articolo.
Teresa Locati
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 3:40 am    Oggetto: Addio siska   

Sono molto dispiaciuta per la sostituzione. Un volto divenuto ormai familiare non si puo' cancellare cosi'.Peter Kremer oltre alla bravura era perfetto anche nell'immagine del personaggio che interpretava. Senza Peter Kremer SISKA non ha piu' motivo di esistere. Il nuovo attore sara' pur bravo nel suo lavoro ma secondo me ha piu' l'aspetto di chi un commissario deve inseguire. Sarebbe stato meglio cambiare completamente il titolo della serie come in precedenza fatto allla fine di Derrick. Un appunto poi vorrei fare all'incredibile uscita di scena di SISKA: tre colpi allla schiena per mano di un bambino, scelta piu' infelice non potevano fare, chissa' chi e' stato quel grande genio. Forse pensavano di stupirci ma hanno deluso alla grande. Bastava un trasferimento in Australia e tutto sarebbe stato piu' logico e indolore e non cosi' assurdo e crudele. Peccato veramente. Amo i polizieschi tedeschi ma questa nuova serie non riesco proprio a gardarla. Chissa' se le nostre opinioni riusciranno mai ad arrivare a Monaco, lo gradirei molto anche se ormai SISKA-KREMER lo abbiamo perso. Grazie per l'opportunita'.
Caterina Diemoz
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 3:25 pm    Oggetto: Ma dov'è finito?   

Condivido in pieno il messaggio precedente. E' ovvio che se scrivo qui significa che sono appassionata di questi polizieschi tedeschi così ben fatti, con splendidi attori, sapiente intreccio psicologico, sangue e chiasso ridotti al minimo, belle ambientazioni alto borghesi eccetera eccetera. A questo punto vorrei solo sapere che fine ha fatto il nostro "vero" Siska: chi l'ha visto? E da quale miraggio di celluloide si è fatto abbagliare per lasciare noi, attoniti spettatori (specie per quella fine così stolta e cruenta) a bocca asciutta e ciglio umido?
kirkbi
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 7:11 pm    Oggetto:   

Ciao, sono assolutamente d'accordo con le due opinioni comparse sul forum. Per quanto Viktor possa riuscire a conquistarci in futuro (chissà...), anche secondo me il nome "Siska" ha senso soltanto se il suo volto è Peter Kremer. E' una bassa operazione commerciale imporci di associare il suo nome ad un altro attore solo per fare da "traino" ad un'altra serie, a due nuovi attori, ad un telefilm che non è più quello che era, e che vorrebbe lanciarsi sulla scia del successo di Kremer. Sarebbe più onesto che quel successo se lo costruisse da sè, ripartendo da zero. Per me Siska è stato, è, e resterà Peter Kremer, nessun altro.
Riguardo a Kremer, per rispondere al secondo intervento (non mi ricordo il tuo nome!), cercando qua e là su internet ho trovato che in realtà non ha ceduto a sirene o soldi o palchi prestigiosi. Al contrario, è tornato alla sua piccola, grande passione, il teatro, quello che faceva prima che lo scritturassero per la serie poliziesca. Una scelta non facile, credo. Ma ha fatto quello che gli piace davvero, anche se forse gli renderà di meno, in soldi, fama internazionale e pubblicità. E per questo io ammiro e rispetto la sua scelta.
Un'ultima cosa. Quel commissarietto nuovo che fa da spalla a Viktor... non sta anche a voi un po'... sul gozzo? A me sì, e non poco. L'ho già visto recitare, proprio in un episodio di Siska (come vorrei rivederlo!), e faceva la parte di un giovanotto antipatico, ma non era "soltanto" antipatico, era !profondamente! indisponente, supponente, insomma un antipatico al quadrato. Il bello è che gli rusciva molto bene. Ecco... non so voi, ma io associo quella sua faccia rotondetta a una faccia da schiaffi bella e buona. Vedermelo come commissario... dover perfino parteggiare per lui... no... questo no...
Ciao, cari vecchi Peter Siska e Lorenz Wiegand. Ci toccherà aspettare le repliche. Peccato...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum