[fumetti] Jan Dix :il mondo dell'arte si tinge di giallo


Autore Messaggio
asimov78
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Ven 30 Mag, 2008 8:49 am    Oggetto: [fumetti] Jan Dix :il mondo dell'arte si tinge di giallo   

chi come me è rimasto orfano di Napoleone de Carlo,l'ex poliziotto entomologo può gustarsi la nuova creatura di Carlo Ambrosini.
Jan Dix è il consulente di un importante museo di amsterdam.Ma il mondo dell'arte è costellato di insidie e pericoli,nonchè di ladri e farabutti pronti a tutto dunque Jan deve mettersi in guardia da questi peridoli e gira armato e con il suo fido aiutante guardiaspalle Gherrit.
In questo primo numero dovra andare personalmente a visionare in Ungheria una copia semplicemente perfetta della "ragazza con l'orecchino di perla" di Veermer;ma è perfetta...se fosse l'originale?
la vicenda si snoderà fino alla conclusione ,anche con un notevole aiuto onirico,eredità questa del vecchio personaggio di ambrosini,Napoleone;caratteristica che amo molto.

DA NON PERDERE (NON MI PAGA LA BONELLI EH ,ANZI NON GODONO NEANCHE TROPPO DELLE MIE SIMPATIE)
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
elio
Sicario
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Sab 31 Mag, 2008 8:03 am    Oggetto:   

Io non l'ho trovato entusiasmante!
Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Mr Valis
Agente scelto
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 10:31 am    Oggetto: Re: [fumetti] Jan Dix :il mondo dell'arte si tinge di giallo   

Primo numero carino, molto "Napoleonico". Ed essendo anch'io orfano della vecchia serie, confido che questa saprà mantenere le medesimo atmosfere. Il primo numero lascia molto ben sperare in tal senso...

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum