The Bourne Supremacy


Autore Messaggio
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 12:39 pm    Oggetto: The Bourne Supremacy   

Ciao,
ho visto The Bourne Identity al cinema è mi è piaciuto molto. Mi consigliate di prendere The Bourne Supremacy in DVD?
Grazie, Luca
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 1:00 pm    Oggetto:   

Si io te lo consiglio, pero' ti consiglio anche di prenderlo prima a noleggio cosi' ti fai un'idea se e' un film che vuoi possedere in dvd.
So che ad alcuni e' piaciuto molto meno del primo.
Anch'io fra i due preferisco "identity", ma "supremacy" lo considero comunque parecchie spanne sopra la maggior parte di film di spie usciti negli ultimi 30-40 anni.
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 12:35 pm    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Si io te lo consiglio, pero' ti consiglio anche di prenderlo prima a noleggio cosi' ti fai un'idea se e' un film che vuoi possedere in dvd.
So che ad alcuni e' piaciuto molto meno del primo.
Anch'io fra i due preferisco "identity", ma "supremacy" lo considero comunque parecchie spanne sopra la maggior parte di film di spie usciti negli ultimi 30-40 anni.


L'ho affittato e poi comprato. Anche a me è piaciuto molto di più il primo. Ma anche il secondo è godibile. Molto meglio di molti film in circolazione,
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 2:33 pm    Oggetto:   

Veramente belli. Mi hanno consigliato di leggere i libri... purtroppo la mia lista degli acquisti è troppo lunga.
E io?
Io uccido!
Irene Vanni
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 49
Località: PI
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:57 pm    Oggetto:   

Al momento ho visto solo il primo, e devo dire che mi è piaciuto; mi aspettavo di più da come ne avevo sentito parlare, ma cercando di considerare il tutto al di là di ogni commento anticipato, è in definitiva un bel film...
Spaturnio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:12 am    Oggetto:   

Il film mi ha sorpreso positivamente: ero prevenuto perchè di solito mi aspetto poc dai sequel ma questo film riesce a mantenere un ritmo tutto suo, che lo rende avvincente, quasi come il primo.

Peccato per il finale, che forse resta un po' troppo hollywoodiano, ma nel complesso direi che è un film da prendere per gli appassionati di spionaggi.
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mar 23 Mag, 2006 8:40 pm    Oggetto: Il prossimo film   

Ciao,
qualcuno sa qualcosa dell'ultimo film che chiuderà la serie?
Luca
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 10:40 am    Oggetto:   

Idem.. Ho visto il primo e ne sono molto colpito! Un bel film di spionaggio-azione! Lo sto aspettando in tv..

..la Morte, e l'Amore..
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 11:17 am    Oggetto:   

Razz
Dunque, i due Bourne sono veramente buoni. Anch'io ho preferito il primo ma anche il secondo ha i suoi momenti sebbene la regia si faccia a volte troppo virtuosa- gli inseguimenti ripresi a mano libera-con il risultato di rimescolarti lo stomaco.
Suggerirei a tutti di leggere il romanzo originale Un nome senza volto, i successivi della serie erano un po' pesanti nella scrittura.
C'era poi uno sceneggiato tv che era molto fedele al romanzo -che essendo degli anni 80 è molto differente dai film usciti in questi anni- con Richard Chamberlain... vabbè che neanche Matt Damon erail massimo per la parte.(io me lo immaginavo un Redford giovane)
Sul prossimo non so nulla però vi consiglierei ci cercare su amazon The Bourne legacy, scritto da Lustbader che ha tutto un altro approccio ma è veramente una bella spy-story, peccato che Rizzoli con il sovraffollamento di titoli "postumi" di Ludlum debba fare delle scelte. Se leggete in lingua però ve lo consiglio. Wink Laughing
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:00 pm    Oggetto:   

Ho visto anche il seguito.. Un film decente!!! E credo che MATT sia azzeccato per la parte... Wink

..la Morte, e l'Amore..
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:03 am    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Razz
Suggerirei a tutti di leggere il romanzo originale Un nome senza volto, i successivi della serie erano un po' pesanti nella scrittura.

Si, ma non hanno niente a che fare con i film.
I tre romanzi li ho divorati e mi sono piaciuti infinitamente.
Quello che mi dispiace è che siccome i film sono ambientati nel mondo contemporaneo il personaggio e le storie abbiano perso quella connotazione da "Guerra Fredda" e lo scontro con lo sciacallo.
Peccato che nei film si sia persa anche la figura di Marie
E io?
Io uccido!
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 12:18 pm    Oggetto: the bourne ultimatum   

Ciao,
il terzo, e direi conclusivo, film della saga di bourne è uscito da una settimana: qualcuno lo ha visto? Può commentare?
Luca
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 11:02 am    Oggetto: Re: the bourne ultimatum   

pelrouge ha scritto:
Ciao,
il terzo, e direi conclusivo, film della saga di bourne è uscito da una settimana: qualcuno lo ha visto? Può commentare?
Luca

è on line la recensione
di sergio gualandi
l'ho messa su proprio oggi
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:52 am    Oggetto: Re: the bourne ultimatum   

mauro smocovich ha scritto:
pelrouge ha scritto:
Ciao,
il terzo, e direi conclusivo, film della saga di bourne è uscito da una settimana: qualcuno lo ha visto? Può commentare?
Luca

è on line la recensione
di sergio gualandi
l'ho messa su proprio oggi

Mi sembra che non dovrò perderlo!
Luca
MarcoS.
«Agente»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 2:19 pm    Oggetto:   

visto secondo me il migliore dei tre
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum