Il miglior Tarantino


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Il tuo preferito?
Reservoir Dogs 25%  25%  [ 7 ]
Pulp Fiction 51%  51%  [ 14 ]
Jackie Brown 0%  0%  [ 0 ]
Kill Bill 22%  22%  [ 6 ]
Voti Totali : 27

Autore Messaggio
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:04 pm    Oggetto: Il miglior Tarantino   

Un sondaggio semplice semplice. Tarantino e' una garanzia e tutti hanno un parere sui suoi film. Smile
Ma qual'e' quello che ritenete il migliore?
Ho volutamente lasciato fuori i film che ha solo scritto (come "True Romance" e "Natural Born killers") perche' credo che il meglio di se lo dia come regista, anche se so che alcuni non sono daccordo.

Comincio io: il mio preferito e' "Pulp Fiction", per i personaggi tutti memorabili, per i dialoghi apparentemente insensati eppure significativi.
E per la cronologia sfasata che scorre impeccabile e naturale nonostante i balzi nel tempo siano tanti e quasi senza legame fra loro.

Da non dimenticare poi il cameo fenomenale di Christofer Walken... un unico lungo monologo su un orologio da polso e con un bimbo perplesso come audience: pura poesia del cinema! E chi altri avrebbe potuto ridare vita ad una carriera cosi' disastrata come quella di John Travolta senza fare la figura dell'idiota? Mr. Green
jeffrey
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 7:36 pm    Oggetto:   

Io ho votato Reservoir Dogs,il Tarantino più crudo che esista.
Non che non ami anche Pulp Fiction,è uno dei miei film preferiti in assoluto,ma Reservoir Dogs,mi piace di più anche se sono in realtà due film troppo diversi per fare dei veri paragoni.
Inutile aggiungere che reputo i film successivi inferiori,anche se proprio ieri ho rivisto Jackie Brown e mi sono divertito molto.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.(Bertrand Russell)
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 12:06 am    Oggetto:   

Secondo me Reservoir Dogs e' un vero e proprio saggio di come andrebbe fatto cinema, mentre Pulp Fiction e' il nuovo cinema: difficile dire a cosa si avvicini, un oggetto non identificato come negli ultimi anni e' stato solo Donnie Darko (forse pure Matrix, ma non ne sono tanto convinto). Jackie Brown poi e' un atto d'amore al noir. Io pero' ho votato Kill Bill. Non c'e' John Travolta e Samuel Lee Jackson si vede per 5 minuti, pero' non ho mai visto una cosa del genere: piu' citazionista di Pulp Fiction ed ipertrofico oltre l'inverosimile laddove Reservoir Dogs invece era contratto ed essenziale. Epico, emozionante, fantastico. Sublime come un film di Sergio Leone, con il valore aggiunto di una Uma "Bride" Thurman in stato di grazia.

Cordialmente,
X
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 1:32 pm    Oggetto:   

jeffrey ha scritto:
Inutile aggiungere che reputo i film successivi inferiori,anche se proprio ieri ho rivisto Jackie Brown e mi sono divertito molto.


Jackie Brown e' un film inizialmente aveva deluso molte persone, probabilmente perche' ci si aspettava qualcosa che potesse superare i primi due film di QT. Anch'io ero fra i delusi.
Poi pero' l'ho visto a distanza di anni e a mente serena e devo dire di averlo rivalutato molto. E' un Tarantino piu' leggero e scherzoso rispetto a Le Iene e Pulp ma l'efficacia dei dialoghi e' come sempre impareggiabile. Forse il difetto e' stato quello di aver voluto fare una trama che fosse troppo basata sulla furbizia per il proprio bene.
Comunque il personaggio di Jackie e' un'autentica esplosione di cool Cool Very Happy! Peccato solo che alla fine lei e Max Cherry non facciano come nelle favole e vivano felici (e assieme) fino alla fine dei tempi. Crying or Very sad
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 9:09 pm    Oggetto:   

Pulp fiction, senza dubbio, anche se... le iene mi è piaciuto molto, pulp rimane in vetta... non fosse altro per lo stupendo balletto Cool
Pato -GK-
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 2:29 pm    Oggetto:   

Le Iene per la musica, per il cast, per la storia. Perchè alla fine non gli è costato praticamente niente ed è un capolavoro.

In Pulp Fiction però c'è una delle scene più belle in assoluto della storia del cinema: quella dell'hamburger.
E io?
Io uccido!
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Dom 01 Mag, 2005 7:50 am    Oggetto:   

Senza ombra di dubbio "Le iene".
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
jabbafar
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2005 7:09 pm    Oggetto:   

io preferisco le iene, senza ombra di dubbio......

Sono wolf, risolvo problemi.

.... anche se uno dei miedi preferiti di Tarantino è dal Tramonto all'alba, un finto B-movie fantastico con una Juliette Lewis fantastica.

Jabba
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Lun 16 Mag, 2005 10:48 am    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
io preferisco le iene, senza ombra di dubbio......

Sono wolf, risolvo problemi.



La battuta però è di Pulp Fiction...

X
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 2:46 pm    Oggetto:   

Ho visto solo PF.. Per ora non potrei dare un giudizio unanime.. Wink

..la Morte, e l'Amore..
jabbafar
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2005 8:57 pm    Oggetto:   

X ha scritto:
jabbafar ha scritto:
io preferisco le iene, senza ombra di dubbio......

Sono wolf, risolvo problemi.



La battuta però è di Pulp Fiction...

X


in effetti volevo dire Pulp Fiction.... i fumi dell'alcol mi hanno fatto scrivere le iene

Scusatemi
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 9:54 am    Oggetto: Sicuramente Kill Bill   

Ciao,
secondo Kill Bill: la vera rappresentazione, secondo me, di Tarantino: aver diviso in due il film lo ha aiutato.
Luca.
griffondor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 20
Località: Baker street
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:04 am    Oggetto:   

Le iene
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:00 pm    Oggetto:   

Ho visto KB1 ieri e sebbene mi sia piaciuto (standing ovation per la citazione di Leone) non l'ho trovato coinvolgente come le iene.
Molto bello il balletto della morte degli 88, soprattutto la parte girata in bianco e nero, però devo dire che per ora le Iene restano le mie preferite.
E io?
Io uccido!
Irene Vanni
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 49
Località: PI
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:53 pm    Oggetto:   

Io ho votato "Le iene"... oltretutto adoro Steve Buscemi! Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum