La verità sul Codice Da Vinci


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 8:22 pm    Oggetto: La verità sul Codice Da Vinci   

La verità sul Codice Da Vinci

Leggi l'articolo.
Garrett
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 8:23 pm    Oggetto: La verità sul Codice Da Vinci   

La Mondadori non sa piu come sottrarre soldi ai boccalon..pardon, lettori di Brown..

Ora pure questo...
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 8:25 pm    Oggetto:   

Quando c'è un filone che tira... te li ricordi tutti i libri usciti insieme sull'Egitto? O quelli sui Templari? Tipico...
Pato -GK-
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 2:21 pm    Oggetto:   

Facile dimostrare la tesi che ci pare se estrapoliamo le fonti dal loro contesto...
Tipo, la famosa frase sul bacio in bocca tra Maria Maddalena e Gesù è effettivamente presente nel Vangelo di Filippo, ma leggetevelo tutto e poi ne riparliamo...
Marzia
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:01 pm    Oggetto:   

Finalmente un libro capace di demistificare questo " Il Codice da Vinci " che ha spopolato tra creduloni e "cercatori" di nuove veriità.Il prossimo libro che comprerò sarà questo di Bart D. Ehrman, che a quanto leggo è pure agevole lettura.Vedremo.Grazie della segnalazione
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:21 pm    Oggetto:   

Quando si parla di Dan Brown mi sento come una turista che entra in un bar all'estero e non capisce un cavolo di quello che dice la gente.
Mi sembra di essere l'unica in Italia che no ha letto "Il codice Da Vinci". Confused Sad
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:56 pm    Oggetto:   

Ce ne sono, ce ne sono che non l'hanno letto. Non tanti, ma ce ne sono. In ogni caso, non che ti sia persa poi molto...
Marzia
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:37 pm    Oggetto:   

Ciao Ommadawn, per lavoro mi sono dovuta documentare sull'opera: non ho tempo da sprecare e preferisco affidarmi agli amici in questi casi dubbi.
Non sei solo tu a non averlo letto: io non l'ho letto personalmente e non ho la minima intenzione di farlo dopo il giudizio tagliente di persone di cui mi fido.
Non è pigrizia o chiusura intellettuale..si tratta che a 50 anni e con mille impegni bisogna semplificare e, poi, di gente che spaccia polpettoni commerciali per nuove e assunte verità storiche ne ho piene le tasche, francamente.
gata
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 4:03 am    Oggetto: il mio commento sul "codigo da vinci"   

Questo libro mi ha affascinato gia dal momento che avevo letto la copertina. L'ho chiesto a mi madre come un regalo da compleanno e lei me l'ha regalato. Lo adoravo e non vedevo l'ora di iniziare a leggerlo. Quando ho iniziato a leggerlo non riuscivo a staccare gli dal libro, infatti l'ho finito in solo due giorni e, a dire il vero sono rimasta a bocca aperta. E' impressionante come Dan sia riuscito a farmi dubbittare, con il suo modo di raccontare una semplice storia inventata da lui stesso, su la divinita di Gesu, e a convincermi che la Chiesa si era inventata la storia delle streghe soltanto per far diminuire il numero delle donne ed ettichetarle come peccatrici. Consiglio a tutti gli adulti e i ragazzi a cui piace leggere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum