[1] RIS. Delitti imperfetti


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 8:50 pm    Oggetto: [1] RIS. Delitti imperfetti   

[1] RIS. Delitti imperfetti

Leggi l'articolo.
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 8:50 pm    Oggetto: A proposito di RIS   

A me non è dispiaciuto. Non sono un grande utente di fiction italiane, ma da quel che ho visto la media è bassina e in questo RIS c'è almeno il tentativo di scrollarsi di dosso un po' di vecchiume. Il primo episodio mi è sembrato un po' "costruito" (mentre lo vedevo, in certi punti, sentivo in sottofondo gli sceneggiatori che dicevano cose tipo "... e qui ci mettiamo un po' di classico conflitto tra la nuova arrivata e la vecchia volpe; qua invece un po' di drammi personali per quest'altro personaggio..."). In seguito poi mi è parsa prendere quota: gli enigmi polizieschi tra l'altro non sono affatto male. Ottima la scelta di tenere come filo conduttore non tanto gli amorazzi privati dei personaggi quanti un "villain" pericoloso come Unabomber. Per certi versi mi ha ricordato le sequenze di Profiler (bellissimo telefilm) dove c'era il super serial killer Jack-Of-All-Trades che ogni tanto veniva inquadrato a complottare e preparare trappole... Insomma, io darei a RIS un po' più di 6, diciamo almeno 6/7! Smile

Ciao
L.
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum