Io & Bond [13] Octopussy


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 4:40 pm    Oggetto: Io & Bond [13] Octopussy   

Io & Bond [13] Octopussy

Leggi l'articolo.
Francesco Romani
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 4:41 pm    Oggetto: Opinione   

Si, in effetti il più fumettoso dei film con Moore (su tutti la scena della caccia), anche più di Moonraker, ma secondo me uno dei migliori con il buon vecchio Roger assieme all' altro film citato. La prima volta che l' ho visto non mi era piaciuto più di tanto, ma rivedendolo l' ho ben apprezzato di più. Belle le location e coinvolgenti come sempre le scene d' azione con a fare da corollario a tutto una bella trama misteriosa e spionistica. La presenza delle uova Fabergé dà quel tocco in più di eleganza. Azzeccati anche i personaggi. Da notare la presenza dei due letali gemelli che se non erro ispirerà altre opere.
Ricordato, come giustamente scritto, soprattutto per l' uscita contemporanea o quasi del rivale "Mai dire mai" con quest' ultimo che secondo me gli tiene testa. Da noi tra l' altro mi sembra che fu il film con Sean ad incassare di più, anche se comunque andarono entrambi bene.
Interessante l' ispirazione a "Quarto protocollo". Parlando di Brosnan ho visto in un documentario dedicato alla serie che addirittura lo presentarono ufficialmente come nuovo Bond, ma poi "Remington Steele" continuò per un' altra stagione ed al suo posto arrivò Timothy Dalton. Guarda un pò comunque QP uscì lo stesso anno di "Zona pericolo" e nella pellicola c' è anche Michael Caine che aveva interpretato Harry Palmer, il "rivale" di James Bond!
Tornando a OOP, per chiudere, un bel film avvincente e godibile con un Moore sempre in gamba!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum