Corsi di Criminologia per la scrittura creativa


Autore Messaggio
ophirconsulting
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:29 pm    Oggetto: Corsi di Criminologia per la scrittura creativa   

Salve,
la Ophir Consulting è una società che, tra le altre sue attività, si occupa di organizzare corsi di "Fondamenti di criminologia per la scrittura creativa e giornalistica".

In pratica forniamo i fondamenti della criminologia, con l'ausilio di esperti di Criminologia e di Investigazione per chi si trova a scrivere di crimini, sia dal punto di vista strettamente creativo che giornalistico.

I prossimi corsi saranno a Sassari e Cagliari (corsi brevi di due giorni rispettivamente il 14/15 aprile e 4/5 Maggio) e a Roma invece si svolgerà il corso piu esteso (presso la sede della Rappresentanza della Regione Sardegna in Via Lucullo).
I corsi sono intensivi di due giorni oppure più strutturati, della durata di 2 mesi con incontri 1-2 volte al mese.

I collaboratori dei nostri corsi hanno profili professionali molto elevati, oltre ad esperti di scena del crimine che collaborano che le forze di polizia giudiziaria, ci sono il Prof. Vincenzo Mastronardi, criminologo e psichiatra di fama internazionale e il noto scrittore e giornalista Andrea Purgatori.

I corsi godono del patrocinio di alcune istituzioni come Regione Autonoma della Sardegna e CCIAA Sassari e sono svolti in continuità scientica con il Master in scienze criminologico-forensi della Sapienza di Roma, diretto proprio dal Prof. Mastronardi.


Caratteristica dei corsi sono le simulazioni sulla scena del crimine (ricostruita!!)e le simulazioni di interrogatorio in cui ogni allievo potrà sperimentare l'uso degli strumenti principali di investigazione (ad es. rilevazione impronte e luminol).


Ci piacerebbe poter invitare gli iscritti al forum al corso, ovviamente, ma anche alle presentazioni che organizziamo prima drl loro inizio, inmodo da poter conoscere tutti i dettagli del corso, gli obiettivi e gli strumenti.

La prossima presentazione del corso di Roma è prevista per il 29 marzo alle ore 19.00 presso la Libreria del Cinema via dei fienaroli 31d 00153 Roma - Trastevere.

I nostri riferimenti mail sono smophirconsulting@gmail.com e creacrimine@gmail.com.


Grazie mille
Ophir Consulting
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum