Il segreto del Grace College


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 1:06 am    Oggetto: Il segreto del Grace College   

Il segreto del Grace College

Leggi l'articolo.
LadyAileen
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 1:06 am    Oggetto: Un college dei misteri   

Prendete: una scuola per persone dall'intelligenza superiore situata in un posto segreto (invisibile perfino a Google Earth), un luogo e una struttura inquietante, due fratelli con un passato oscuro e misterioso, un macabro omicidio e per finire, eventi a dir poco inspiegabili ed ecco che avrete il primo libro della serie dedicata al Grace College.
E' vero che l'idea di usare un luogo isolato e un'edificio alquanto sinistro é un espediente ricorrente nei gialli/thriller questo perché é un elemento che ha da sempre affascinato il lettore (io ne sono un esempio).
Lo stile scorrevole, il linguaggio semplice, la giusta dose di tensione e brividi, non manca il lato romantico ma é solo accennato e una narrazione in terza persona (il punto di vista si sposta tra Julia, la parte predominante e suo fratello Robert).
I personaggi, forse, avevano bisogno di una caratterizzazione più approfondita e purtroppo, essendo il primo di una serie lascia molte questioni irrisolte ma il finale sicuramente non lascia l'amaro in bocca.
Quello che mi ha colpito di Julia, la protagonista, é il fatto che sia molto molto diffidente mentre Robert ama la matematica perché si basa su ipotesi dimostrate, per le sue regole e dalla precisione rigorosa (é con quella che cerca di risolvere i problemi).
All'inizo non riuscivo in alcun modo a simpatizzare per lei forse perché il mistero che la circonda viene rivelato solo nella seconda parte del romanzo.
Il "giallo" che si dipana non é molto intricato e personalmente, ero più interessata al mistero che circonda la scuola ma nonostante questo trovo sia un romanzo coinvolgente.
Sono davvero curiosa di sapere come evolverà la storia nel secondo volume.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum