Rumble tumble


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rumble tumble   

Rumble tumble

Leggi la recensione.
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 12:47 pm    Oggetto: Re: Rumble Tumble   

Gianlu ha scritto:
E' straordinario come Lansdale, in questo episodio, riesca a far salire la tensione, preparando per oltre duecento pagine i protagonisti e il lettore allo scontro decisivo, solo per consumarlo in poche rapide battute, descrivendo le sparatorie con frasi che sembrano esse stesse colpi di mitragliatrice.


Difatti la sparatoria è piuttosto efficace.
La recensione si riferisce (cerco di non spoilerare troppo) al duello a mani nude che ne segue. Sembra un po' buttato là.

Gianlu ha scritto:
Va ricordato che Rumble Tumble non è il terzo, ma il quarto capitolo della saga di Hap e Leonard (c'è infatti anche il primo della serie, Mucho Mojo, edito dalla Bompiani... senza calcolare Savage Season, che però se non sbaglio è solo un racconto e non mi risulta essere mai stato tradotto da noi...)


Rumble Tumble mi sembra comunque il terzo pubblicato in Italia, o sbaglio?

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:15 am    Oggetto: Re: Rumble Tumble   

Gianlu ha scritto:
Mr Valis ha scritto:

Rumble Tumble mi sembra comunque il terzo pubblicato in Italia, o sbaglio?


No, Rumble Tumble è il quarto. Il primo è proprio Mucho Mojo, che ormai, purtroppo, è fuori catalogo da un pezzo.


Hai ragione: Bompiani 1996.
Quasi dieci anni fa...

Peraltro la prima volta che lessi Lansdale fu su un vecchio Urania, con La notte del drive-in. Una collana davvero profetica. Cool

Comunque ho corretto la dicitura nella recensione.

Ciao e grazie
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum