Fiasconaro parla del caso del Mostro di Firenze


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 4:18 pm    Oggetto: Fiasconaro parla del caso del Mostro di Firenze   

Fiasconaro parla del caso del Mostro di Firenze

Leggi l'articolo.
pino luciani
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 4:18 pm    Oggetto: il coraggio di fare indagini scomode   

conosco il giornalista Roberto Fiasconaro da tanti anni. Il suo unico scopo è la ricerca dlle verità attraverso la logica dei fatti
nico carmine
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 5:48 pm    Oggetto: il coraggio di un giornalista d'inchiesta   

conosco ROBERTO FIASCONARO da tanti anni, nelle sue inchieste ha sempre cercato la verità,accompagnata da una certa logica dei fatti
roberto Fiasconaro
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 9:59 am    Oggetto: il mostro di firenze   

Volevo sottolineare che le risposte alle mie domande sono basate su fatti oggettivi. E' una mera constatazione dei fatti. Senza alcuna prevaricazione o insinuazione.O volontà di gettare ombre su qualcuno. Il susseguirsi delle risposte hanno una conseguenza logica. Sono legate tra di loro. Dai duplici delitti delle coppiette ai delitti collatarerali a vai mostri sbattuti erroneamente in prima pagina. Grazie Roberto Fiasconaro
gregg
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 11:13 pm    Oggetto:   

salve Sig.Fiasconaro!
volevo chiederle se la pista riguardante la gallerista e il pittore toscano con cui lavorava di cui aveva parlato in alcune occasioni si era poi rivelata secondo Lei falsa o è sempre valida.
grazie
enzo criniti
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 9:36 pm    Oggetto: verbale di denuncia di salvatore vinci   

Per il sig. Fiasconaro.
Il famoso verbale di denuncia che non si trova ufficialmente, è perchè molto probabilmente smarrito (nascosto sotto qualche mole di carte ingiallite) fra le migliaia di cartelle riguardanti i nomi che riempiono gli scaffali della vicina stazione dei cc. Poi per quanto concerne il nipote di Salvatore Vinci, la denuncia fu fatta sì da Salvatore , ma nei confronti del figlio Antonio.Quindi è inesatto parlare di nipote.Lo stesso Antonio(anche se sotto lo pseudonimo di Carlo nel libro di Spezi) ammise di essere stato denunciato dal padre per violazione di domicilio.Anche se l'ipotesi che potesse essere Antonio il maniaco coinvolto nella vicenda, ho i miei dubbi su questo.Comunque il libro di Spezi è affascinante ed intrigante.In ogni caso l'assassino è stato sfiorato dalle indagini.Anche un normale posto di blocco, dove è stato fermato per un semplice controllo, ha comportato una certa prudenza nell'azioni del mostro.Sicuramente per questo non ha più colpito.Le sette non centrano ne dalla testa ne dai piedi.Basti pensare al delitto del 74' che non ci furono escissioni.La pista sarda è al 99% la più attendibile in asssoluto.Ma e poi mai Stefano Mele si sarebbe fatto anni di galera per un delitto non commesso.Lui era presente, insieme a chi fece sparire la pistola.La famiglia Mele era derisa da tutta Signa, la Locci era conosciuta per la sua spregiudicatezza.Le sorelle Mele dalle intercettazioni telefoniche dell'epoca, rivelavano chiaramente che il fratello Stefano era implicato nel duplice omicidio "del cimitero" come all'epoca venne definito dagli abitanti della zona.
.Avevano tutto l'interesse di tenere la cosa nascosta,tanto che Natalino molti anni dopo dirà testualmente: "le zie mi dissero di dire alla polizia di non ricordare nulla".Oggi si è arrivato alla vergognosa incriminazione di personaggi come Calamandrei, Narducci ecc.ecc. (fortunatamente il dott.Calamndrei è risultato estraneo ai fatti).Il nostro amico sicuramente conserva la beretta 22 insieme ai macabri trofei.E' veramente difficile che se ne sia liberato,e non mi meraviglerei che un giorno uscissero allo scoperto, insieme al suo funerale, magari da qualche erede che li trova.E' solo un ipotesi, ma chiudo nel dire che Pacciani & Company sono solo capri espiatori, come lo fu Girolimoni il mostro di Roma.Comunque seguo sempre le sue news sul mostro.La saluto.
matteo2211
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 10:52 pm    Oggetto:   

ciao a tutti...
mi sono intromesso in questa discussione per chiedere se qualcuno di voi sa dove è possibile acquistare il libro di roberto fiasconaro!! ho cercato ovunque, anche su internet, ma niente di niente... grazie mille...
Mike Alley
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2023 9:41 am    Oggetto:   

Ho anche letto molti dei suoi articoli. Porta sempre informazioni interessanti e fatti mai DMV Practice Test visti prima
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum