Uno di troppo


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 11:35 am    Oggetto: Uno di troppo   

Uno di troppo

Leggi la recensione.
Luca
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 11:35 am    Oggetto: Un giallo di altri tempi   

Mi ha colpito molto la descrizione psicologica dei personaggi, infatti, i protagonisti non appaiono come piatte sagome di cartone, ma hanno un loro spessore.
La trama è ben studiata, con un'attenta analisi ai dettagli, e non mancano i colpi di scena fino all'ultima pagina. Ogni parola o atteggiamento dei personaggi è studiato nei minimi particolari ed ha una precisa collocazione nella spiegazione del finale, decisamente a sorpresa. Ciò che mi ha notevolmente colpito è la lealtà dell'autore. Nulla è stato lasciato al caso e al momento dello smascheramento verranno svelati tutti gli indizi importanti che lo scrittore ha menzionato, ma è stato abile nel nascondere sotto le false piste.
L'attenzione, che Marco Tiano riesce egregiamente a tenere alta fino al magistrale finale, non si lascia assolutamente influenzare o disturbare dai pochi refusi che ho riscontrato. Lo consiglio a tutti gli amanti del giallo classico alla Agatha Christie!!!
Gessicababy
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 11:03 am    Oggetto: Sito   

Se qualcuno fosse interessato ad avere notizie sul romanzo, o autore, potete visitare il sito ufficiale di Marco Tiano:
http://www.utenti.lycos.it/tianomarco/

Ciao Gessica
Bob
«Agente»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 2:51 pm    Oggetto:   

Mi inserisco in questo commento proprio perché invitato dall'autore a recensire il suo libro per "Sherlock Magazine". Recensione che apparirà sul detto sito tra un pò di tempo, dopo altri tre libri che avevano la precedenza. Sono contento quando un lettore è soddisfatto del libro che ha letto e mi trovo in imbarazzo a sostenere un giudizio un pò diverso. Il difetto principale del libro è, oltre i meriti naturalmente, l'esagerazione. Sia stilistica che di contenuto. E su questo vi invito a riflettere dopo avere letto, magari, la mia recensione.
Fabio Lotti
Gessicababy
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 10:00 am    Oggetto:   

Salve Fabio,
mi dispiace, ma non mi trovo d'accordo con lei. Sono rimasta molto soddisfatta di "Uno di troppo" e non ho notato alcuna esagerazione di stile o contenuto. A mio parere, la trama è molto complicata ed è molto difficile scoprire l'assassino. Se è a questo che si riferisce, io lo considero un pregio. Non mi piace scoprire subito il colpevole, anzi. Più è difficile il gioco più mi diverto. Naturalmente, questo è un mio giudizio Smile
A presto!

Gessica
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum