L'osso di Dio


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 8:18 am    Oggetto: L'osso di Dio   

L'osso di Dio

Leggi la recensione.
Lara Ussaro
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 8:18 am    Oggetto: una savianata   

Perchè nelle recensioni si usano le frasi fatte, banali, da libretto delle citazioni?

Sono calabrese e ho letto l'Osso di Dio. Con Saviano non ha nulla a che fare, sono libri lontani mille miglia.
L'Osso è un libro di "pancia" si direbbe da noi, un libro in cui la cronaca diventa sentimento. Non è facile parlare della Calabria. L'Osso di Dio ti racconta la Calabria piano piano, nei gesti, nelle abitudini, nei dialoghi, in una storia marginale nelle cronache dei giornali, come quella di Santo e di sua madre, ma che entra nelle viscere della nostra realtà. Saviano scrive altro. E' altro.
vi prego almeno voi di Thriller magazine non banalizzate così una recensione. E ai calabresi e non e soprattutto a chi non ama Saviano...provate a leggere L'Osso di Dio.... e mi direte......
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 9:38 am    Oggetto: Re: una savianata   

Ciao,
se hai letto la recensione, sai intanto che chi l'ha scritto è di origini calabre, quindi penso che la sua terra la conosca bene. Inoltre mi sembra che affermi proprio il contrario di quanto tu dici, scrivendo esplicitamente che "non è una savianata"! Cool
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum