Family Day


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 12:53 pm    Oggetto: Family Day   

Family Day

Leggi la recensione.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 12:53 pm    Oggetto: family day   

in realtà per me l'argomentonon è dei più interessanti, salvo che non si intenda famiglia per..Famiglia nel senso del racconto di Altieri che è quasi una sceneggiatura e di certo un gangster bloodshed piuttosto che un drammino familiare. Ma dalla penna di Altieri non è che uno si può aspettare una storiellina. Onore all'autore che, quale che sia il tema , lo imposta alal sua maniera. Se devo azzardare un paragone mi è sembrato un racconto del Punisher di Garth Ennis ed è solo un complimento. Gli altri...sono d'accordo con il recensore, un po' così...diseguali. A volte,è una mia impressione, in certe antologie mi sembra che certi ci ficchino dentro quello che gli capita in testa... Concordo quindi sul giudizio generale
Bob
«Agente»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 2:35 pm    Oggetto: Sincerità   

Rispondo volentieri a Lamatagliente il cui nome (ma anche la cui figura) mi mette un pò in apprensione. Nei miei commenti cerco di essere sincero. Esprimo le mie simpatie e le mie antipatie senza nasconderle. Anche per Altieri è stata la stessa cosa. Ho letto il racconto che mi ha "innervosito" (si fa per dire) solo per una mia "deficienza" di lettore, come ho ben messo in rilievo tra parentesi. Certo che lui fa bene ad andare avanti nel suo lavoro che è molto particolare e quindi proprio per questo soggetto a diverse valutazioni.
Fabio Lotti
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 5:04 pm    Oggetto:   

ma certo, Fabio, il mio commento non era assolutamente un appunto o una ripicca sulletue osservazioni. ci mancherebbe che non si possa esprimere, con civiltà come hai fatto tu,la propria opinione.
Del resto come dicevo concordo con te sul giudizio dell'antologia in toto. Riguardo al lavoro di Altieri, parlandone, mi pare che inizialmente volesse proporre non tanto un racconto ma una scenggiatura da qui la brevità delle frasi che,obiettivamente, può essere discutibile. io mi sono divertito perchè me lo sono visto come un film...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum