Gli occhi dell'Hydra


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 6:17 pm    Oggetto: Gli occhi dell'Hydra   

Gli occhi dell'Hydra

Leggi la recensione.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 6:17 pm    Oggetto: gli occhi dell'hydra   

Avventura sfortunata questa dell'hydra che avevo sperato potesse sfociare in una collana sul noir italiano che recasse un mio modo di concepirei l genere.
Giusto perchè sia chiara una cosa. L'editrice a libro già composto e impaginato mi ha chiesto la cortesia di apparire come curatore anche di questo primo volume. La mancanza dell'indice, la realizzazione tecnica e molti altri problemi mi hanno poi convinto a non intraprendere un'avventura su un mare molto tempstoso e senza averei l comando dell'imbarcazione. Mi sembra giusto dirlo visto che a questo progetto mi ero appassionato. Di fatto credo che come in tutte le antologie ci siano racconti buoni e meno buoni, tutti comunque di qualità professionale e collegati, questo sì, da un'idea comune. forse disposti in maniera differente avrebbero fatto un'impressione diversa ma è tutto da dimostrare. Ripeto avevo sviluppato un progetto per una collana che partiva da questo lavoro comunitario per svilupparsi in maniera diversa. Non miè stato possibile realizzare la mia idea. Sono però contento di essere al fianco di autori affermati, esordienti e in via di affermazione. Alla fine il bello delle antologie è quello di partecipare con gli altri.
il resto sono tecnicismi di cui giustamente risponde chi ha insistito per certe scelte.
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 12:13 am    Oggetto:   

come ti capisco
avrei alcuni esempi da fare in cui mi sono avventurato io
ma non ne ho molta voglia in questa sede
magari un'altra volta
ma so cosa vuol dire vedere naufragare delle intere collane che già avevi ben chiare in testa per anni di uscite
i titoli, gli autori... tanti sogni

ma noi dalla tempra dura siamo sempre pronti a ripartire no?

in bocca al lupo caro stefano
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
millydoc
«Sostituto Curatore»
Messaggi: 16
Località: Gerenzano (VA)
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 2:15 am    Oggetto: Per Stefano   

Anche io so cosa voglia dire veder naufragare i progetti o vederli prendere una forma diversa da quella che avevamo immaginato.
Rispetto il lavoro degli altri e credo che, in questo volume, come in tutte le antologie i racconti siano di diverso livello.
I miei commenti nella recensione sono sull'oggetto libro che ho avuto in mano nel suo complesso, senza sapere i dettagli della sua storia e senza entrare nel merito del lavoro dei singoli.
Detto ciò, caro Stefano, credo che ci sarà occasione di potare avanti il progetto in modo sicuramente migliore.
Chiara
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 9:43 am    Oggetto:   

mi fa piacere che sia stato compreso il senso del mio commento.
resta la stima per i singoli autori che hanno partecipato dando il meglio delle loro capacità. la veste grafica ed editoriale, per non parlare della distribuzione, sono stati un colpo anche per me.
i singoli racconti però restano e sono patrimonio degli autori.
a tutti loro auguro che si possa trovare una sistemazione realmente professionale per il loro lavoro.
al di là di questo spero di poter considerare chiusa l'intera vicenda e auguro all'editirce di proseguire il suo lavoro secondo i suoi criteri...lontano da me Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum