Criminal Minds


Autore Messaggio
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 10:52 am    Oggetto: Criminal Minds   

Per essere carina è carina, ed essendo episodi brevi filano via veloci.

Sarà che a me sarebbe piaciuto fare il profiler, comunque l'ho apprezzata pur aspettandomi forse qualcosa si più, data la pubblicità. Rassicurante, conformista (mi piacerebbe per una volta che il genietto di turno non fosse uno sfigato, gli agenti dell'FBI non si vestissero sempre come in Man in Black ecc.), piacevole.

Certo, ci sono dei momenti di umorismo involontario non male ......
Come nell'ultimo episodio: il dinamitardo tosto e psicopatico arriva sul filo dell'ultimo minuto a disinnescare la bomba del suo "allievo", fissa con aria glaciale la bomba e dice "tagliate il filo rosso". Rolling Eyes Twisted Evil
Come, tagliate il filo rosso Exclamation Question
Questo potrei dirlo io, o anche "cosa succede se chiaccio il tasto rosso?" o cose simili. Io, o Will Coyote. Cool Wink
Ma un dinamitardo che vuol fare il figo, ma dai .... Laughing Laughing Laughing
Blackmamba
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: FIRENZE
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:07 pm    Oggetto:   

Ma perchè sanno sempre che filo tagliare e non ci spiegano mai su che base scelgono il colore??Preferenze,si abbina ai miei occhi,cromoterapia??Beh a parte questo mio abbandono ad un flusso di pensieri..
Scusa sono nuova del forum,intanto ti saluto..
Sono riuscita a perdere le prime puntate!!!Ho sempre avuto da fare quando le hanno trasmesse..però visto che oggi è venerdi e se non mi sbaglio stasera è in programmazione,lo guardo e poi saprò darti il mio parere!!
Ciao
B.Mamba
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:10 pm    Oggetto:   

Ciao anche a te, e benvenuta!


Citazione:
Ma perchè sanno sempre che filo tagliare e non ci spiegano mai su che base scelgono il colore??Preferenze,si abbina ai miei occhi,cromoterapia??


pensa la sfiga, artificiere daltonico e fine della storia Twisted Evil Wink

a presto, buona visione
Blackmamba
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: FIRENZE
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 11:14 pm    Oggetto:   

Come promesso,finita la puntata sono qui a postare!
Premettendo che dopo C.S.I. tutte le serie poliziesco-televisive mi sembrano peggiori,devo dire che fra quelle che ci propongono al momento è,assolutamente parlando per il mio gusto,una delle migliori.Si lascia tranquillamente guardare.Gli episodi sono brevi e molto concentrati e non so se questo sia un bene.Lasciano un pò l'amaro in bocca,tutto sembra molto semplicistico e si rischia sempre di cadere sul banale,come l'episodio del dinamitardo che dicevi per esempio.Non male i protagonisti (sono di parte perchè stravedo per Grissom Embarassed ) a parte la biondina che non ho capito che l'hanno messa a fare,magari per accontentare gli uomini a cui piacciono le bionde.
Però i serial killer mi piacciono,i profiler mi affascinano,forse per quel gusto che ha la mente umana di voler dare una spiegazione al lato peggiore di certi individui quindi la apprezzo.
A proposito,anche io avrei voluto diventare una profiler!!!
ciao ciao
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 7:41 am    Oggetto:   

Eh, già, Grissom ...... perfettamente d'accordo....

Ho visto le puntate di ieri sera: forse il segreto della serie sta nel fatto che scivolano sempre vicino al banale, senza caderci poi dentro fino in fondo. Secondo me gli sceneggiatori sono molto bravi nello sviluppo della storia, invece quando arrivano al finale tendono a chiudere velocemente.
Effettivamente però non male.

Visto che ti interessano i profiler, hai letto "Criminal profiling" di Ticozzi (o Picozzi, non ricordo mai, quello che scrive con Lucarelli)? Affascinante.
Blackmamba
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: FIRENZE
MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 12:07 pm    Oggetto:   

Si l'ho letto!Molto affascinante,ti fa entrare nel metodo,ed è anche per questo forse che poi quando vedo questi telefilm rimango un pò cosi,la psiche umana è molto complessa e nessuno la sviscera in 5 minuti.Ma d'altra parte essendo un telefilm,ed essendo un prodotto commerciale non possono neanche entrare troppo nel particolare..altrimenti alla fine piacerebbe solo a noi due!!
Se hai altri titoli sul genere passameli..io ti consiglio,non sul profiling ma sui serial killer "La follia dei mostri" di Stéphane Bourgoin e "Furia omicida" di Harold Schechter.Se non li hai già letti te li raccomando,anche se ti anticipo che sono molto crudi e non usano mezze parole.A me hanno messo un pò di fifa.
Ciao un salutone
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 12:26 pm    Oggetto: La biondina   

Blackmamba ha scritto:
Non male i protagonisti (sono di parte perchè stravedo per Grissom Embarassed ) a parte la biondina che non ho capito che l'hanno messa a fare,magari per accontentare gli uomini a cui piacciono le bionde.

Certo, inizialmente era solo la "faccia" per i rapporti con la stampa: quindi pensa l'utilità del personaggio!
Anche a me, tra le tante serie poliziesche in tv, non mi dispiace!
Luca
=serafina=
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 22
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 1:27 pm    Oggetto:   

Ho visto le due serie.
A me non dispiace.
Certo, di banalità ce ne sono, però fila via tranquillamente e si fa vedere.
E il serial killer non poteva mancare nemmeno qui Wink
Fai della scrittura una necessità della tua vita.
Se proprio non puoi, scrivi almeno comprensibile!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum