Collateral


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
metroid
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 11:57 am    Oggetto: Re: Collateral   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Iorif ha scritto:
Non so se sia gia' uscito in italia ma e' indubbiamente un film eccellente, nel filone dei "tutto in una notte" e Tom Cruise e' estremamente coinvincente come cattivo.
F


Credo che esca a pasqua.
Per curiosità da dove posti?



pasqua? l'ho visto domenica al parrocchiale....
Fulvio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 10:43 am    Oggetto:   

Mann ha un po' il vizio della lunghezza (vedi anche Insider), però certa genialità nella regia lo riscatta totalmente.

Per esempio in Collateral è grandiosa la sequenza in cui Jamie Foxx telefona a Jada Pinkett-Smith, e dal basso vede tutti gli uffici del grattacielo, sia dove si trova lei, che dove si trova l'assassino. E' un modo stupendo per sfruttare il cinema come mezzo principalmente visivo.
ema
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 1:58 pm    Oggetto:   

Michael Mann è uno dei miei registi preferiti, anche se purtroppo non sono riuscito ancora a vedere Collateral. Ma certe altre perle (tipo Heat) sono imperdibili.
Messaggio criptico per Fulvio, a proposito: mi è appena arrivato il dvd di "Manhunter - frammenti di un omicidio"... op op op Very Happy
Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso… Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. (Mr. Blonde)
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 8:12 am    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Per esempio in Collateral è grandiosa la sequenza in cui Jamie Foxx ........



Scusa se faccio la maestrina con la penna rossa, ma la prossima volta potresti mettere la scritta Spoiler prima di raccontare qualcosa di un film o un libro? Te lo chiedo per evitare di rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto il film. Wink
E io?
Io uccido!
Fulvio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 12:07 pm    Oggetto:   

Ops, sorry. Embarassed Dato che non svelava la trama nello specifico, non lo consideravo un spoiler. Ci farò attenzione.
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:02 pm    Oggetto:   

Mann e' un autore piuttosto unico sulla scena.
Ha uno stile che si riconosce velocemente, pur facendo film di generi convenzionali e senza scenografie o effetti speciali particolari. Mi piace il modo in cui non si fa fretta nei suoi film: si concede dialoghi lunghi fra i protagonisti a volte senza che ci sia un diretto collegamento fra cio' che dicono e cio' che accade nella trama.
Ed e' anche molto bravo a tirar fuori buone cose dai suoi attori.

Non so se si e' capito, ma "Collateral" mi e' piaciuto. Very Happy Purtroppo non ha avuto il successo sperato al cinema e di conseguenza verra' anche quasi sicuramente ignorato durante le candidature agli Oscar - cosa che pero' in realtà non ha molta importanza, ma e' comunuqe un peccato.
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 4:45 pm    Oggetto:   


Io l'ho visto in DVD e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente, anzi Wink
Marcella Pasquali
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 2:44 pm    Oggetto:   

Io ancora non sono riuscita a metterci le mani sopra. Mannaggia la pupattola
E io?
Io uccido!
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 2:29 pm    Oggetto:   

Sono riuscita a metterci le mani sopra e sono rimasta molto delusa.
La trama è farraginosa e ci sono dei buchi logici che non possono essere coperti dal caso da karma o da tutto quello che tira in ballo Tom Cruise.
Devo dire che la fine mi è sembrata troppo tirata per i capelli e fatta troppo di fretta, mentre è anche eccessivamente lungo l'incontro tra il tassista e l'avvocata.

Non capisco perchè TC sia considerato il protagonista del film? Solo per via del nome?

La cosa più bella è la fotografia e LA di notte, come non era mai stata filmata.
E io?
Io uccido!
Mr Magoo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 6:51 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Non capisco perchè TC sia considerato il protagonista del film? Solo per via del nome?


sì

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
La cosa più bella è la fotografia e LA di notte, come non era mai stata filmata.


verissimo (e non è poco), ma a me piace l'impronta di mann, il freddo, il controllo dei suoi film, i suoi personaggi, sempre soli in mezzo alla gente, sempre "men with a mission", come costruisce i film sui dualismi...mi piace mi piace mi piace
Spaturnio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:32 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Sono riuscita a metterci le mani sopra e sono rimasta molto delusa.


Concordo con te: film onesto ma nulla di più di un buon giallo/nero.
Tom Cruise è credibile ma non straordinario (tipo L'ultimo Samurai)

Il film è carino ma mi ha lasciato relativamente poco, un po' come Heat, un film che mi ha deluso parecchio: molto cast, molto spettacolo ma relativamente poco "sotto il vestito"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum