Dio del Sagittario


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:05 am    Oggetto: Dio del Sagittario   

Dio del Sagittario

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:05 am    Oggetto: Grazie!!   

Vorrei ringraziare l’autrice della recensione Chiara Bertazzoni, e farle sapere che ho apprezzato molto il tempo che mi ha dedicato e le belle parole che ha speso per il mio lavoro. Sono stupito e lusingato...Smile
Per quanto riguarda le critiche, sono perfettamente in sintonia con quello che ha scritto. In effetti la ridondanza letteraria di cui Chiara ha parlato è un mio problema da sempre. Forse deriva da un entusiasmo che a volte faccio fatica a controllare, o da un cedere a compiacimenti che appagano pur non giovando al testo. O da entrambe le cose. Sicuramente il problema nasce dal timore di non riuscire ad esprimere al meglio ciò di cui parlo. Viene da chiedermi “Sarò stato sufficientemente chiaro? Avrò scritto tutto quello che il lettore voglio che legga?” E così sporco con parole inutili immagini che magari non avrebbero bisogno di altro.
Ma prometto di migliorare, perché sono al primo romanzo, e speriamo non ultimo:), e perchè credo che solo le critiche servano veramente a chi scrive (quelle motivate però, quelle gratuite sono come i complimenti gratuiti: non servono a nulla).
mauro smocovich
Boss
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:29 am    Oggetto:   

e bravo Simone!
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Simone
Ospite

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:43 am    Oggetto: Grazie!   

Grazie! Gli applausi? Dove sono? Smile
piergiorgiopulisci
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 2:52 pm    Oggetto: Dio del Sagittario   

Ciao a tutti!!!
Vi scrivo dopo aver finito di leggere quest'opera prima del giovane autore Simone Togneri, che mi ha lasciato davvero piacevolmente colpito!!!
Prima di tutto questo romanzo nons embre essere l'opera prima di Simone. A mio parere Dio del Sagittario, dimostra una grande maturità sia a livello stilistico che a livello contenutistico. Tra l'altro Simone sa padroneggiare molto bene alcuni trucchi del "thriller" che riescono a dare più suspense e brividi al lettore.
Sulla trama non posso dirvi molto. Il serial killer a cui Simn Renoìr e Mezzanotte danno la caccia, mi ha ricordato molto l'assassino del film Seven per cattiveria, crudeltà e manie religiose. Il connubio poi tra arte religione e male, mi è piaciuto davvero molto.
Non mi resta che consigliarvi di leggerlo.
Voto: 9/10
Un grande in bocca al lupo a Simone. Di sicuro farà strada.

Piergiorgio Pulisci

-------------------------------------------
http://lacroceincarnata.splinder.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum