chi il preferito?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:27 am    Oggetto:   

Grazie a questa interessantissima discussione ho fatto un bell'ordine di libri, con parecchie opere suggerite da tutti voi.
Al più presto vi aggiornerò sullo stato delle mie letture.

Ultimamente, pur collocandolo su un piano diverso da Ellroy ecc., sto trovando interessanti i romanzi di Robert Crais, quelli con protagonista il detective privato Elvis Cole.
Si fanno apprezzare sicuramente per lo stile ironico e per la facilità di lettura.

Per Lamatagliente: ho recuperato un romanzo di Brad Thor, aspetto che mi arrivi, poi ti farò sapere.

Saluti a tutti. Smile Smile

lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 10:21 am    Oggetto:   

Laughing
magari l'hai già letto cento volte ma ti consiglio la sirena rossa di dantec. E' un po' vecchiotto ma la ristampa tascabile H&W era irresistibile. Una bella storia europea, con bei personaggi azione ma anche intreccio. fammi sapere
stefano
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:19 pm    Oggetto:   

Citazione:
ti consiglio la sirena rossa di dantec


..... e mi tocca pure dargli ragione ... Cool Wink

A me era piaciuto molto anche "Le radici del male" per il suo lato così visionario anche se il finale a onor del vero era un pò un pasticciato: di Babilon Baby invece non ho capito gran ché.... Embarassed Rolling Eyes
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 7:59 am    Oggetto:   

Razz ragionissimo
Babylon aveva un magnifico inizio, una belal situazione poi si perdeva, un peccato perchè il protagonista era lo stesso della Sirena... Mi dicono(Zucca che è informato di cose francesi) che Dantec sia diventato una specie di guru dell'estrema destra esoterica... spero che non sia vero, anche perchè mi sembra un po' strano considerato il tono dei primi romanzi. ma il successo dà alla testa.
a proposito di francesi fuori dalla norma vi è piacuiuto Trasparenze di Ayerdal? Cool
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:23 am    Oggetto:   

Citazione:
Mi dicono(Zucca che è informato di cose francesi) che Dantec sia diventato una specie di guru dell'estrema destra esoterica...


Avendo letto "Le radici del male" non mi stupirebbe più di tanto: alcuni indizi c'erano. Stranissimo mondo, oltretutto: pensa che una volta raccoglievo fondi per un'associazione medica e ho conosciuto un nazi-maoista (incredibile, vero?) che riusciva persino a dare un'impressione di lucidità ...... Sarebbe un peccato, però, però effettivamente niente dà più alòla testa che sentirsi un guru .... Evil or Very Mad

Non ho mai letto niente di Ayerdal, lo consigli?
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:23 pm    Oggetto:   

Cool mah... all'editore lo avevo conisgliato io Trasparenze. C'è una bellissima partenza con un'idea poi come molte cose francesi quando copia gli americani scade un po'. però se lo trovi e hai voglia di leggere qualcosa di differente. Non aspettarti una rivelazione ma sicuramenteè un libro da valutare
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum