Menàge a trois


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 8:01 pm    Oggetto: Menàge a trois   

Menàge a trois

Leggi il racconto.
Fernando
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 8:01 pm    Oggetto: trois   

Tante domande alla fine.
Fortunatamente non prevedibile.
Ti lascia l'amaro in bocca, come il Cynar.

Un gran bel frammento. Anche se un racconto, secondo me, deve in qualche modo "chiudere il cerchio". Non so se mi spiego...

Forse no.

Bé, comunque brava.
Defensa
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 3:00 pm    Oggetto:   

I racconti noir non devono chiudere il cerchio......... sarebbe una soluzione gialla!!! Grazie per il commento Ciao Antonia
Jackdaniels
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 14
Località: Barga (LU)
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:02 pm    Oggetto:   

Dopo averlo letto ho preso a riflettere mangiandomi le unghie.
Il tuo racconto fa pensare, e lascia un forte retrogusto di disagio e di imbarazzo. Mi sento come se avesso ficcato il naso dove non dovevo, in qualcosa di intimo che deve restare tale.
E il senso è racchiuso in quelle sei righe iniziali, spietate e dirette, dove tutto può essere interpretato in un senso o nel suo opposto. Mi spiego: è l'uomo che è diventato violento a causa della pazzia della moglie o la moglie è piano piano impazzita a causa della violenza del marito?
Forse il finale spinge a favore della prima soluzione, ma non è detto che sia così...
Un racconto degno di un articolo di "Cronaca Vera", con quel Cynar che riporta tutto a una certa italietta fatta di panni sporchi troppo sporchi per essere lavati solo in famiglia.
Grazie.
L'unica certezza è che non berrò più il Cynar.

Simone
Non mi piacciono gli assassini, anche se mi guadagno da vivere con loro.
- Nero Wolfe -
Defensa
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:39 pm    Oggetto:   

caso strano anche io mi guadagno da vivere lavorando con assassini.......trafficanti di droga e di vite umane, continuo a pensare che il destino é una terribile beffa. ciao Antonia
Fernando
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:49 pm    Oggetto: mi spiego   

Ecco, lo sapevo, non mi sono spiegato. Smile

Ad ogni modo, sospendere la trama non basta a differenziare un noir da un giallo. E il tuo racconto lo dimostra: il noir è sempre una discesa all'inferno.

Ma odio fare 'sti discorsi. Li trovo abbastanza inutili. Noir, non noir, giallo, blu... Wink

Ciao.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum