SF WANTED


Autore Messaggio
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 4:48 pm    Oggetto: SF WANTED   

Sto cercando un film e un libro di fantascienza per un regalo a un'amica - che mi perseguita da una vita - che ne ricorda solo le trame. Solo che non ho idea di come fare a trovarli, qualcuno ne sa qualcosa?

Libro: una donna vive su un pianeta deserto, sotto un'immensa cupola. E' l'unico essere vivente fino almeno al giorno in cui dall'altro lato della cupola non vede un uomo. Quando si incontrano, lei lo uccide (la mia amica dice con un'accetta, ma non so se lo ricorda o le piace pensarlo)

Film: un'astronave sbarca su un pianeta abitato solo da un uomo e sua figlia, unici sopravvissuti a una precedente missione spaziale. Si troveranno a combattere mostri che sono in realtà generati dalla mente dell'uomo.

Potrebbe essere roba da 25 anni in giù, nel senso che lei li ricorda verso i primi degli anni 80.

Lo so che è un pò complicato (almeno per me, magari poi sono classici) ma non so da che parte iniziare.

Grazie mille, ciao Smile Smile Smile
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 10:17 pm    Oggetto:   

Provo ad aiutarti, ma magari faccio un buco nell'acqua:il film potrebbe essere "il Pianeta Proibito" di Fred M. Wilcox.
Però mi lascia perplesso perchè è un film vecchissimo, dev'essere degli anni 50 circa.
C'era il robot Robby sul pianeta con i due, magari se la sua amica se ne ricorda...altrimenti vedo di sentire qualche esperto vero (ne ho uno in mente che è in ferie).
Spero di esserti stato utile.

Ciao!

rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 8:06 am    Oggetto:   

Grazie! Very Happy Very Happy Very Happy
Potrebbe essere, visto che forse ( Rolling Eyes ) era in bianco e nero.
Se ti viene in mente altro, fammi sapere , non ne posso più dei sentirla vagheggiare di 'ste due cose Wink
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum