The Sentinel


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 10:51 am    Oggetto: The Sentinel   

The Sentinel

Leggi la recensione.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 10:51 am    Oggetto: The Sentinel   

Sarei un po' più indulgente con questo film che ho preferito a quellocon Eastwood, a mio avviso troppo "piagnone" e citazionista. Questo Sentinel, alla fine, è uno dei pochissimi film di spionaggio (il libro è uscito qualche tempo fa da Sonzogno, perchè non è stato riproposto?) della stagione, insieme a The Interpreter (a proposito perchè non tradurre titoli che non perderebbero nulla nella versione italiana?). C'è piuttosto un legame molto stretto con il serial 24 non solo per la presenza di Sutherland ma anche per il meccanismo narrativo che trovo ben costruito con una giusta alternanza di azione e indagine. A me è piaciuto soprattutto il modo in cui il passato dei protagonista viene suggerito e non rimarcato pesantemente. Un'annotazione . L'autore del romanzo scrisse anche il libro da cui fu tratto Vivere e morire a Los Angeles, anche quello incentrato sulle indagini del Servizio segreto americano che si occupa oltre che della portezione di personalità anche di contraffazione di valuta. Se osservate la struttura dei due film (fatte salve le differenze innegabili di regia...) emerge un interessante schema di intrighi che è piuttosto raro nel cinema d'azione contemporaneo, più fracassone e bambinesco.
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:14 pm    Oggetto:   

Ho visto il film è devo dire che concordo pienamente con quanto scritto da Lamatagliente
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum