[19] La Furia: Una lezione di spada


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 6:37 pm    Oggetto:   

io sono intrinsecamente problematica Twisted Evil Cool ......
ma in questo caso c'è stato credo un problema infomatico.

Siccome sono rintronata non ricordo però di preciso cosa avevo scritto .... Embarassed Rolling Eyes
Aspetta, ci sono! Very Happy rispetto a quel passaggio dove parlavi del legame tra esoterismo e via della spada chiedevo se era possibile aver un titolo o due non tanto sul budo, di cui ho letto un pò di cose, quanto sugli aspetti esoterici.
Grazie
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 8:12 am    Oggetto:   

Razz ha ecco cos'era il "budino"... scusa ma proprio avevo capito male.
Sui testi da leggere purtroppo non ho moltissimo da segnalarti. gli editori preferiscono pubblicare testi tecnici. al di fuori dei Segreti dei samurai di oscar ratti che sicuramente conosci, ti proporrei la lettura del trittico di Don Dreager che credo sia stato ripubblicato dalle mediterranee. Classical Budo, Classical Bujitsu e Modern Budo8questi erano i titoli originali)è un libro molto interessante e per nulla datato. la RED ha pubblicato La via del Guerriero che erail testo molto illustrato di un programma della BBC intitolato the Way of the Warrior che era anche molto bello per chi ha potuto vederlo e rappresentava forse l'unico documentario serio sulle arti marziali e le loro radici. Poi, se leggi il francese, potresti provare sul sito di Budostore.fr che pubblica libri molto interessanti sull'esoterismo legato alle arti marziali. perte di questi testi, però riguardanti il Wu, quindi la parte cinese, sono tradotti da mediterranee. Sono i libri del maestro Yang Jing Ming8oddio forse il nome adesso è sbagliato) uno dei massimi esperti di arti mariziali cinesi e ottimo divulgatore anche degli stili interni.
spero di averti accontentato.
ciao
Embarassed c'è anche un testo mio i segreti delle arti marziali pubblicato da de vecchi un po' di anni fa che però è molto divulgativo considerato che l'editore preferisce i manuali. la lettura dellevarie versioni del libro dei cinque anelli, dell'arte della guerra e del pennello e la psada(oscar mondadori, tradotto da me ma adesso non ricordo l'autore) posson osempre fornirti qualche dettaglio interessante.
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 9:52 am    Oggetto:   

essendo moderatore ho possibilità di cliccare su un tasto in più che si chiama "rivedi"
e invece di cliccare su rispondi per la seconda volta ho cliccato rivedi (la prima volta è successo prorpio con te stefano, eh? la senilità incombe...)
che praticamente mi ha fatto cancellare l'intervento di marina e metter il mio che era solo una battuta stupida
budo budino
cioè dicevo che io di budo non sapevo nulla se voleva potevo darle qualche consiglio sul budino

vabbè
fatta questa magra figura
spero di non arrivare mai un giorno alla stanza dei bottoni perché potrei sbagliare anche lì e sarebbero cippi!
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 12:13 pm    Oggetto:   

che roba strana Shocked , io quando apro vedo solamente una stringa con scritto "problem" Exclamation Question
.... la rivolta delle macchine ....

Quanto ai libri grazie, immaginavo che non fosse un argomento proprio di larga diffusione: in effetti li conoscevo anche ( non che li abbia letti tutti, però un'occhiata l'avevo data). Si vede che non è nel mio karma diventare un ninja.... Cool
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 1:28 pm    Oggetto:   

Salve a tutti, volevo solo esprimere il mio apprezzamento per l'articolo su "la Furia" e l'arte della spada, veramente ben fatto e esauriente!
Mi metterò sicuramente alla ricerca di alcuni testi per approfondire e rileggerò il" libro dei 5 anelli".
Grazie ancora anche a nome degli utenti del ns. forum!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum