Milano Criminale


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:50 pm    Oggetto: Milano Criminale   

Milano Criminale

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:50 pm    Oggetto: Dagli autori   

Gentile redazione,
vi ringraziamo per l’attenzione che avete riservato al nostro libro su “Milano criminale”.
Solo ci permettiamo di osservare che è quanto meno curioso far dipendere il giudizio complessivo sul libro da due capitoli (su oltre quaranta!), e per di più in appendice: quelli dedicati al cinema e alla letteratura su “Milano criminale”.
Il giudizio negativo - e non di “disprezzo” - su alcuni film polizieschi degli anni Settanta è certo personale, ma vi sono numerosi e importanti distinguo, che forse l’autore della recensione non ha colto.
Quanto alla letteratura, non volevamo affatto dare una panoramica esaustiva degli autori e dei titoli che rientrano nel piano dell’opera (per la quale sarebbe stato necessario un libro a sé...), quanto piuttosto selezionarne alcuni fra i più significativi per qualità e quantità. In particolare, abbiamo inteso riservare almeno una citazione a quegli autori la cui opera su “Milano criminale” è stata continuativa e non episodica, attraverso la creazione di personaggi di tale spessore artistico da animare una intera serie di titoli di successo.
Vi informiamo infine che il nostro libro ha riscosso un grande consenso dal pubblico, tanto da essere ristampato ad appena due mesi dall’uscita in libreria.
Un sincero augurio di buon lavoro.
Andrea Accorsi
Daniela Ferro
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:52 pm    Oggetto:   

Evil or Very Mad
il giudizio sul libro, se lo leggete attentamente, è lusinghiero su tutta la parte importante e mi sembra non ci siano possibili discussioni. Così come invece i vostri giudizi sul poliziottesco si possono discutere, io ho riportato le vostre parole e detto la mia opinione che resta tale.
Se poi il capitolo sulla narrativa noir su Milano non voleva essere esaustivo quantomeno si poteva segnalare. A me sembra più che altro riflettesse il vostro gusto cosa del resto comprensibile ma ,altrettanto comprensibilmente, non condivisibile dal recensore.
Del successo mi compiaccio, io stesso l'ho acquistato e avendo sborsato pecunia, come lettore, ho espresso il mio parere.
Complimenti a voi e auguri peri prossimi lavori.
Mi sembra che questo chiuda la questione.
o no? Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum