Rcensioni video games


Autore Messaggio
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rcensioni video games   

E' da un po' di tempo che stò giocando su PS2 le avventure grafiche ispirate a 100 Bullets e a Largo Winch.
Mi piacerebbe recensirle per TM ma non ho idea di come si scrivano recensioni di video giochi (di cosa bisogna parlare, a quale aspetto va data più importanza nelle recensione ecc.).
Qualcuno può darmi una dritta?
Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 1:31 pm    Oggetto: Re: Rcensioni video games   

elio ha scritto:
Mi piacerebbe recensirle per TM ma non ho idea di come si scrivano recensioni di video giochi

Generalmente tutte le recensioni che vedo in giro hanno questi elementi:

.Se c'e' una trama, com'e'? Prevedibile? Noiosa? Elettrizzante? Geniale? Ricorda qualche libro o film particolare?

.La grafica va vista in rapporto al tipo di gioco e alla potenza dell'attrezzatura che richiede. Se ad esempio richiede un processore ultimo modello ma poi no presenta niente di radicale, allora non merita un buon voto. Va detto se mostra spesso errori o se appesantisce il funzionamento. Inoltre puo' essere bella, funzionale, ripetitiva, affascinante, orrida. Puo' essere disegnata a mano o generata. 3D, 2D, ecc.

.L'intelligenza dell'avversario (il computer) com'e'? Facile da battere? Troppo difficile? Adattabile?

.L'interfaccia: i menu', l'interazione con l'ambiente, i movimenti, l'installazione stessa del gioco, ecc.

.Suono e musica.

.Il gioco stesso. Vale la pena rigiocarlo? E' adeguatamente stimolante? I personaggi sono memorabili? Ecc, ecc....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum