Sin City


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2005 7:34 pm    Oggetto: Sin City   

Sin City

Leggi la recensione.
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2005 7:34 pm    Oggetto:   

ho amato molto il film e vorrei conoscere anche il fumetto. questo albo si trova in libreria o in fumetteria? gli albi della serie invece dove si trovano? quanti sono?

grazie in anticipo!
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2005 7:42 pm    Oggetto: Sin City in Italia   

Su questa pagina trovi tutto quello che ti serve sapere sulle pubblicazioni italiane di questo fumetto.
http://www.horrormagazine.it/notizie/1224
Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 7:56 am    Oggetto: Re: Sin City in Italia   

elio ha scritto:
Su questa pagina trovi tutto quello che ti serve sapere sulle pubblicazioni italiane di questo fumetto.
http://www.horrormagazine.it/notizie/1224
Elio


grazie mille! ho comprato il primo volume. se dovesse piacermi, il portafogli piangerà.. Confused
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 8:25 am    Oggetto:   

Preparati a svenarti allora!!!
Sin city è uno dei più beu fumetti degli anni novanta.
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 12:17 pm    Oggetto:   

elio ha scritto:
Preparati a svenarti allora!!!
Sin city è uno dei più beu fumetti degli anni novanta.


ed infatti ho già mentalmente rinunciato ad un bel centone del conto in banca... ma lo brucio con piacere!!!

fumetto splendido!!!

se hai da consigliarmi opere di egual valore, fatti avanti (ad es. in fumetteria ho visto anche v per vendetta che mi attirava). tieni presente che sono un novizio del fumetto quindi puoi consigliarmi qualunque cosa. tieniti in ambito noir, però!
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 12:44 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda consigli di fumetti dalle tematiche affini a quelle di questo prtale di sicuro dovresti leggere le opere di Alan Moore (quelle più legate al thriller sono From Hell e V for vendetta ma sono vivamente consigliati anche Watchmen e la Lega degli straordinari gentiluomini), la riduzione a fumetti del romanzo la Città di vetro pubblicata da Bompiani negli squali, che però non è facilmente reperibile, e Gli archivi di Spirit di Will Eisner pubblicati dalla Kappa Edizione.
Sempre la Star Comics ha pubblicao da poco sul numero 10 della collana Star Book Will Eisner’s John Law detective: Dead Man Walking, dove il disegnatore Gary Chaloner reinterpreta in maniera personale e all'altezza delle aspettative il personaggio di John Law creato da Will Eisner nel 1948.
Oltre a questi fumetti se sei interessato ai manga (ovvero fumetti giapponesi) una lettura piacevole e divertente sarebbe Detective Conan pubblicato dalla Star Comics.
Questo per quanto riguarda volumi o miniserie.
Giugno infati, vedrà l'uscita di diverse serie di ambientazioni o tematiche noir che da quanto ho potuto constatare si riveleranno all'altezza della situazione.
Fammi sapere se sei interessato a sapere anche di queste.
Ciao Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 1:01 pm    Oggetto:   

elio ha scritto:
Per quanto riguarda consigli di fumetti dalle tematiche affini a quelle di questo prtale di sicuro dovresti leggere le opere di Alan Moore (quelle più legate al thriller sono From Hell e V for vendetta ma sono vivamente consigliati anche Watchmen e la Lega degli straordinari gentiluomini), la riduzione a fumetti del romanzo la Città di vetro pubblicata da Bompiani negli squali, che però non è facilmente reperibile, e Gli archivi di Spirit di Will Eisner pubblicati dalla Kappa Edizione.
Sempre la Star Comics ha pubblicao da poco sul numero 10 della collana Star Book Will Eisner’s John Law detective: Dead Man Walking, dove il disegnatore Gary Chaloner reinterpreta in maniera personale e all'altezza delle aspettative il personaggio di John Law creato da Will Eisner nel 1948.
Oltre a questi fumetti se sei interessato ai manga (ovvero fumetti giapponesi) una lettura piacevole e divertente sarebbe Detective Conan pubblicato dalla Star Comics.
Questo per quanto riguarda volumi o miniserie.
Giugno infati, vedrà l'uscita di diverse serie di ambientazioni o tematiche noir che da quanto ho potuto constatare si riveleranno all'altezza della situazione.
Fammi sapere se sei interessato a sapere anche di queste.
Ciao Elio


allora...

1) grazie!

2) per alan moore aprirò un mutuo! i prossimi acquisti saranno from hell e v for vendetta (visto a 25 euro mi pare. spero sia un unicum!)

3) detective conan (che conosco per averlo a volte sopportato nell' attesa dei simpson) mi sa troppo di giallo all' inglese (AGATHA CHRISTIE, e non è il mio genere)

4) dead man walking lo metto nella lista di quelli cui darò un' occhiata in futuro

5) circa le "uscite di giugno che hi potuto canstatare.. all'altezza della situazione"... tienimi informato!

6) grazie
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 2:50 pm    Oggetto:   

2) per alan moore aprirò un mutuo! i prossimi acquisti saranno from hell e v for vendetta (visto a 25 euro mi pare. spero sia un unicum!)

quello a 25 euro è uno speciale formato grande in bianco e nero
non so se ci sia in vendita e a che prezzo quello "classico" a colori

ciao
mauro
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 3:08 pm    Oggetto:   

No.
L'edizione a colori stampata dalla Milano Libri e fuori catalogo dal 1989.
Quella stampata dalla Magic Press a 25 Euro è l'unica edizione che si trova oggi in commercio.
Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 4:37 pm    Oggetto:   

elio ha scritto:
No.
L'edizione a colori stampata dalla Milano Libri e fuori catalogo dal 1989.
Quella stampata dalla Magic Press a 25 Euro è l'unica edizione che si trova oggi in commercio.
Elio


ergo compro quella? peccato però che sia in b/n visto che l'originale era a colori.
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 4:50 pm    Oggetto:   

Lansdale ha scritto:
elio ha scritto:
No.
L'edizione a colori stampata dalla Milano Libri e fuori catalogo dal 1989.
Quella stampata dalla Magic Press a 25 Euro è l'unica edizione che si trova oggi in commercio.
Elio


ergo compro quella? peccato però che sia in b/n visto che l'originale era a colori.



sicuramente in occasione del film ristamperanno anche quella classica a colori
però il film esce in autunno negli USA
qui non so quando possa arrivare
ci sarà forse da aspettare molto
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 2:54 pm    Oggetto:   

Non ho tempo, prima del film, di leggere molto sul fumetto.. Ma spero che ne esca fuori qualcosa di buono da un fumetto targato papa-Batman..

..la Morte, e l'Amore..
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 8:31 pm    Oggetto:   

ho letto sul libro "sin cinema" di g. aicardi (le virgole) che la serie sarebbe di 13 numeri... magic press ne ha in catalogo solo 7.. boh.. non mi ci raccapezzo molto...
Mr Magoo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 7:34 pm    Oggetto:   

comuque credo che l'orginale di v for vendetta fosse quello in bianco e nero, e che l'edizione magic sia la più filologica...io l'ho perso! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum