Cold Case


Autore Messaggio
CassiopeA
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 12:07 pm    Oggetto: Cold Case   

Mi pareva ci fosse già una discussione, ma devo averla sognata, capita, così provvedo...
Premetto che, come molti utenti Sky, vedo la TV "normale" solo quando sono costratta da carenze gravi sulla satellitare (il che non capita spesso...) Per ciò non vedo spessissimo Cold Case. Comunque l'idea di quasto telefilm non mi pare malvagia. Mi pare ci sia anche una discreta regia e i dialoghi sono passabili. Qua e la le cose prendono pieghe decisive un po' troppo in fretta, ma sostanzialmente mi sento di dare un giudizio positivo.... sono la sola??
CassiopeA
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2005 1:06 pm    Oggetto:   

mai sentito. di che parla? a che ora e su che canale lo trasmettono?
CassiopeA
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2005 12:32 pm    Oggetto:   

La Rai2 sabato sera. Magari il sabato sera, hai di meglio da fare.... Smile
Si tratta di un telefilm su un gruppo della omicidio che riapre casi rimasti irrisolti perchè sono spuntate nuove prove oppure uno dei personaggi è coinvolto (conosce qualcuno, all'epoca ci ha speso molto tempo, ha conosciuto una persona coinvolta)

E' un filmino che si lascia vedere, senza pretese, ma con una regia abbastanza buona. Originale la tecnica per cui i personaggi vengono del passato (in bianco e nero) siano sovrapposti agli attori che interpretano il presente, a colori, per non far perdere il filo.
Per intenderci non è al livello, che so, di law and order, ma è certo meglio di "una famiglia in giallo" (tristissimo.....) Il fatto che poi sia trasmesso di sabato è un vantaggio: difficile vedere la tv tutti i fine settimana e non viene a noia... Razz
CassiopeA
mothra
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2005 5:50 pm    Oggetto: Re: Cold Case   

[quote="CassiopeA"]Mi pareva ci fosse già una discussione, ma devo averla sognata, capita, così provvedo...

In effetti c'era nella categoria off-topic del ten forward,personalmente non lo trovo granche' come serial,l'idea di base e' stata peraltro gia' sfruttata dal serial canadese che duel tv ogni tanto riprogramma dal titolo Cold Squad.Anzi il serial canadese a mio avviso da dei punti al serial a stelle strisce,i personaggi sono piu' approfonditi,i delitti su cui si indaga piu' efferati,ed il serial in alcuni punti mi ricorda NYPD.
L'effetto ovviamente ottico e' meno patinato della controparte Usa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum